Home Attualità ‘Puliamo il mondo 2011’: il grande appuntamento arriva ad Arezzo

‘Puliamo il mondo 2011’: il grande appuntamento arriva ad Arezzo

0
‘Puliamo il mondo 2011’: il grande appuntamento arriva ad Arezzo

Legambiente Arezzo, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Arezzo e la Sezione Soci Coop Arezzo, organizza ad Arezzo Puliamo il Mondo 2011, evento che si terrà venerdì 23 Settembre dalle ore 09.00 alle 13.00 presso il parcheggio del Centro Commerciale Setteponti.
La giornata prevede la ripulitura del parcheggio, delle sponde del fiume Castro, delle strade e della rotatoria limitrofa al centro commerciale di Viale Amendola.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, giunto alla sua diciannovesima edizione. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Puliamo il Mondo non è solo l'occasione per rimboccarsi le maniche e rendere le nostre città più pulite e vivibili, ma anche un grande momento di integrazione e pacifica convivenza tra le comunità presenti nel nostro Paese. Tutti insieme possiamo infatti fare la differenza, migliorando l'ambiente e la nostra vita.

Ad Arezzo l’iniziativa, oltre ad essere rivolta all’intera cittadinanza, coinvolgerà gli alunni delle scuole medie ed elementari della città. «Vogliamo infatti sensibilizzare i più giovani rispetto alla cura dell’ambiente che ci circonda – dichiara Beppe Croce, presidente di Legambiente Arezzo – per creare senso di appartenenza e responsabilità per i nostri beni comuni».

Il programma della giornata :
• ore 9.30 Ritrovo e registrazione dei partecipanti parcheggio Centro Commerciale Setteponti, V.le Amendola.
• ore 10.00 Suddivisione dei partecipanti in gruppi, consegna dei materiali ed inizio pulitura del parcheggio e delle strade limitrofe: perimetri verdi e lungo fiume.

Exit mobile version