Home Cultura e Eventi Cultura PUSH Festival, salta Uffie. Al suo posto arrivano i Goose

PUSH Festival, salta Uffie. Al suo posto arrivano i Goose

0
PUSH Festival, salta Uffie. Al suo posto arrivano i Goose

Arezzo – Cambio in corsa nella scaletta di PUSH Festival. Per motivi personali e professionali dell’artista salta l’esibizione di Uffie, la rapper, musicista e produttrice statunitense nata a Miami, cresciuta ad Honk Kong e ormai da anni stabilita a Parigi dove è diventata modello e ispirazione per i deejay francesi. Ma Push It e Sugar Reef Musicology, l’organizzazione del primo festival di arte digitale, musica elettronica e installazioni multimediali non si è fatta trovare impreparata e ha già inserito un altro nome di punta nella line up. Saranno i Goose in versione live concert a salire sul palco del main stage al Centro Fiere e Congressi il 9 settembre 2011.

GOOSE
Al secolo Mickael Karkousse, Dave Martijn, Tom Coghe, e Bert Libeert, i Goose sono una rock electro band belga che si costituisce nel 2000 a Kortrijk (Belgio) ed è attualmente sotto contratto con l’etichetta discografica ! K7 Records. I quattro cominciano come cover band degli Ac / Dc ma ben presto passano a scrivere e registrare le proprie canzoni. Nel 2002 vincono l’Humo’s Rock Rally e nello stesso anno registrano il loro singolo di debutto "Audience" con Teo Miller utilizzato dalla Coca Cola per spot televisivi trasmessi in tutta Europa. Nel 2006 firmano con l’etichetta Skint Records e nel luglio dello stesso anno pubblicano il loro secondo singolo "Black Gloves" di cui esiste anche un video creato da Nothing To See Here e diretto da Steve Glashier utilizzato poi per il trailer del video gioco Football Manager 2009. L’11 settembre 2006 pubblicano il loro album di esordio Bring It On. I Goose realizzano anche la melodia della campagna per l’Heineken’s Champions League e il 20 ottobre 2007 "Check" viene utilizzata per il demo del gioco Gran Turismo 5 Prologue mentre una versione di "3T4" è usata come musica di sottofondo del gioco. Un remix del brano “Bring it on” è utilizzato in un episodio della serie TV americana Dirty Sexy Money. Nel TMF Awards 2007, la band vince il premio come Best National Alternative Act. All'inizio del 2008, "Bring It On" è usata in uno spot americano per la Mitsubishi Lancer. Il 18 ottobre 2010 esce Synrise. Il primo singolo di questo album si chiama 'Words' e viene trasmesso alla radio per la prima volta il 10 agosto 2010. Synrise è stato anche remixato dal Belgium DJ duo Mumbai Science per uscire il 25 aprile 2011.

Push Festival prenderà il via il primo pomeriggio del 9 settembre tra live perfomance, workshop e seminari allestiti in alcune location del centro storico di Arezzo, con la partecipazione diretta di artisti, promoter e addetti ai lavori di livello nazionale, per poi proseguire con altri appuntamenti ancora nel centro storico di Arezzo e altri spazi dislocati nel centro città e arrivare infine alle 19 all'apertura dei cancelli del Centro Fiere e Congressi, dove nel main stage si alterneranno alcuni dei principali artisti della scena elettronica nazionale e internazionale, tra cui dall'Italia Thank You For The Drum Machine e Reset!, dalla Francia Etienne De Crecy, Vitalic e la guest principale del festival Cassius, oltre a tanti altri ospiti della scena electro e disco italiana, in una logica di sperimentazione artistica di alto livello, tra nuove tecnologie audio/video e un importante attenzione al fattore umano e alla fisicità dell’esecuzione. Infine ampio spazio sarà dato anche alle installazioni multimediali, tra nuove esperienze visive e interattive, linguaggi di comunicazione all'avanguardia e nuove espressioni artistiche-multimediali. Il tutto presentato al main stage del Centro Fiere e Congressi, una struttura modulare vastissima dove poter assistere a perfomance musicali e installazioni interattive, live concerts e contaminazione delle arti.

Sono già attivi i servizi di prevendita online, i biglietti sono in vendita presso i portali www.boxol.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.com. Il prezzo del biglietto è 30€ più i diritti di prevendita. Attivi anche una serie di punti vendita diretti dei biglietti, tra Arezzo, Firenze, Siena, Bologna, Roma e tante altre città. Il prezzo è 30 € fino al 3 settembre e 35 € dal 3 al 9 settembre. La lista completa dei punti vendita è consultabile sul sito www.pushfestival.it.