Home Sport Quarti di finale scudetto hockey In Line Lions Arezzo – Ferrara

Quarti di finale scudetto hockey In Line Lions Arezzo – Ferrara

0
Quarti di finale scudetto hockey In Line  Lions Arezzo – Ferrara

Presentato dal presidente Paola Salvi e dal vicepresidente Gabriele Malvestiti il quarto di finale dei play off scudetto di hockey In Line tra Lions Arezzo e Ferrara in programma sabato 2 aprile alle 21 al Palacaselle. La presentazione è stata effettuata nella Sala Giostra del Saracino del Comune di Arezzo a dimostrazione dell'importanza dell'evento e anche del legame stretto tra la società giallonera e la città.
I due massimi esponenti del soldalizio aretino hanno illustrato l'importanza di questa sfida con gli estensi , prima tappa della corsa verso lo scudetto dell'Hockey In Line.
“ La partita con Ferrara – ha puntualizzato Paola Salvi – non è facile perchè gli estensi sono una compagine molto solida ma noi , dopo aver subito due sconfitte in campionato tutte di misura, siamo certi di poter vincere visto che la nostra squadra è in condizione e che giocheremo per la prima volta sul nostro campo visto che all'andata, quando eravamo in casa, per indisponibilità del nostro impianto, abbiamo dovuto giocare ad Empoli. Siamo convinti di poter affrontare la serie con Ferrara, prevista sulle tre partite con bella in casa dei nostri avversari, con la possibilità di accedere alla semifinale dove, in caso di vittoria incontreremo la vincente tra Edera Trieste e Asiago. Per noi non è una novità partecipare ai play off perchè centriamo questo risultato da quando militiamo in A1 con continuità. A testimonianza della nostra forza, c'è anche il riconoscimento della federazione che nella classifica per società ci ha collocato al primo posto. Vogliamo quindi proseguire su questa strada augurandoci che le autorità locali e anche la città ci seguano con maggiore attenzione di quanto è stato fatto sino a questo momento”.
Stessi concetti sono anche stati espressi dal vicepresidente Gabriele Malvestiti che si è soffermato anche ad illustrare alcune difficoltà che attanagliano il prestigioso club aretino.
“Siamo ancora una volta pronti a rappresentare la nostra città nel miglior modo possibile. Ferrara è sicuramente un avversario ostico ma noi possiamo farcela perchè la nostra squadra è pronta a fare quel salto di qualità che auspichiamo nel momento opportuno. Non ci sarà Stevanoni, assente perchè deve sposarsi e neppure Traversa convocato per uno stage con la nazionale su ghiaccio ma a squadra ritrova in porta Penko che nell'ultimo turno non aveva giocato e anche Valledarin, altro portiere di grande livello. Importante anche il ritorno di Stricker che già nella sfida di Ferrara si è presentato con due reti bellissime. Siamo convinti che anche con l'apporto del nostro pubblico riusciremo a vincere gara 1 per poi tentare di risolvere il passaggio del turno in casa estense. Consentiteci poi di sottolineare il fatto che per proseguire la nostra attività ad alto livello come abbiamo fatto sino ad ora, serve un impianto dedicato alla nostra attività. Tutti i nolstri avversari dispongono di una propria struttura e quindi anche noi dobbiamo avere lo stesso tipo di sistemazione logistica per affrontare al meglio tutti gli impegni che ci attendono”.
Nelle file del Ferrara, scontata l'assenza di Sommadossi per squalifica. Per il resto squadra al gran completo senza altre defezioni.

Questa la rosa a disposizione dei tecnici Luca Mafucci e Igor Hribersek:
Portieri: Penko ,Valledarin. Difensori: Moro , Hribersek, Belnava, Rok Nahtigal, Andrea Montanari . Attaccanti: Stricker, Di Fabio, Stefan Nahtigal, Luca Montanari, Vanetti
Prima della partita di seria A1, alle 18,45 play off di serie B tra Lions e Civitavecchia

Exit mobile version