Home Attualità Quattro giovani volontari per il Servizio Civile Nazionale

Quattro giovani volontari per il Servizio Civile Nazionale

0
Quattro giovani volontari per il Servizio Civile Nazionale

Arezzo – “Servizi demogr@fici per immigrati e giovani cittadini”. Questo è il titolo del nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale che partirà per il 2011 – 2012 presso l’Ufficio servizi demografici del Comune di Arezzo e per il quale l'Amministrazione ha indetto specifico bando di selezione.
Possono parteciparvi tutti i giovani cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data del 21 ottobre abbiamo compiuto il 18° anno di età ma non abbiano più di 28 anni.
La durata del servizio è di 12 mesi e i giovani volontari, in numero di quattro, riceveranno un trattamento economico di 433,80 euro mensili. Saranno impiegati presso l’Ufficio servizi demografici, settore di riferimento è quello dell’assistenza e del disagio adulto. Obiettivi del progetto: migliorare le procedure relative alla registrazione della popolazione attraverso una razionalizzazione e una maggiore informatizzazione delle attività; verificare le regolarità anagrafiche, in riferimento soprattutto agli stranieri; diffondere tra gli immigrati e i giovani una corretta informazione sugli adempimenti connessi alla presenza sul territorio.
L’impegno richiesto è di 30 ore settimanali per 5 giorni, dal lunedì al venerdì, insieme a flessibilità oraria e disponibilità a trasferte.
La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, deve essere indirizzata al Comune di Arezzo, Ufficio politiche giovanili – Servizio civile – Piazza A. Fanfani – 52100 Arezzo e deve pervenire allo Sportello unico – Ufficio protocollo, Piazza A. Fanfani. Orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 13. Scadenza alle 14 di venerdì 21 ottobre 2011.