Home Cronaca Quintali di rifiuti sotterrati in un terreno a Subbiano, due denunce

Quintali di rifiuti sotterrati in un terreno a Subbiano, due denunce

0
Quintali di rifiuti sotterrati in un terreno a Subbiano, due denunce

Subbiano – Hanno interrato illegalmente una grossa quantità di rifiuti edili in un terreno nel centro abitato di Subbiano. Per questo due imprenditori sono stati denunciati dalla Forestale.
Gli agenti hanno accertato che una ditta di movimento terra, servendosi di un escavatore, stava provvedendo a sotterrare in un terreno non distante dal centro della cittadina del Casentino, decine di quintali di lastre in fibrocemento e altri rifiuti provenienti da un vicino cantiere edile, dove si stanno ristrutturando dei fabbricati industriali.
Dopo avere sequestrato l’area dove i rifiuti venivano illegalmente smaltiti, circa 150 metri quadrati, gli uomini della Forestale di Subbiano hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’intervento dell’Arapt di Arezzo per analizzare gli stessi per escludere la possibilità che possano contenere amianto e provvedere quindi a smaltirli in modo idoneo.
Sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, per smaltimento illecito di rifiuti, sia il titolare della ditta di movimento terra, sia l’amministratore dell’impresa edile che ha prodotto i rifiuti, entrambi di Subbiano, e che ha in usufrutto il terreno nel quale questi sono stati smaltiti.