Home Sport Rampichiana 2011: a una settimana dalla gara già 800 iscirtti

Rampichiana 2011: a una settimana dalla gara già 800 iscirtti

0
Rampichiana 2011: a una settimana dalla gara già 800 iscirtti

Arezzo – Sono già 800 gli iscritti alla Rampichiana 2011, la manifestazione ciclistica che ormai è diventata un vero e proprio appuntamento per il mondo del ciclismo. Atleti da ogni parte d’Italia domenica prossima, 27 marzo, si sfideranno lungo il percorso stilato dagli organizzatori, con i sali scendi di Lignano e non solo.
Questa edizione vedrà al via anche atleti Elite e non solo. Certamente non mancherà all’appuntamento Francesco Casagrande, così come Vega Burzi. Due ottimi atleti che cercheranno di imporre il proprio ritmo alla gara.
Tra le squadre ai nastri di partenza è già sicura la presenza degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, ma anche della Silmax e molte altre ancora. Si tratta di compagini di primo piano del panorama della mountain bike.
Per quanto riguarda i team aretini oltre agli organizzatori dell’Asd Cavallino Tuttobici, sarà presente anche la Scott Pasquini, per quello che potrebbe essere un derby tra aretine.
La Rampichiana però anche quest’anno avrà un fine benefico e non solo sportivo. Dopo il connubio con la fondazione di Lance Armstrong, “Livestrong”, nell’edizione passata, questa volta parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Meyer di Firenze per aiutare e sostenere i progetti per i piccoli pazienti dell’ospedale fiorentino.