Home Sport Resoconto della partita hockey serie A1 Lions Arezzo – Polet Trieste

Resoconto della partita hockey serie A1 Lions Arezzo – Polet Trieste

0

Arezzo – L'ultimo turno interno della “regular season” del campionato di serie A1 si conclude all'insegna della goleada per i Lions che si sono sbarazzati per 11 a 1 del Polet Trieste , formazione già da tempo retrocessa nella serie inferiore.
La partita, come dice chiaramente il risultato finale, è stata praticamente a senso unico con i gialloneri che non hanno avuto alcun problema a dettare la legge dei più forti a spese dei malcapitati giocatori alabardati. E' stata una sfida che è servita soprattutto per la messa a punto di nuovi schemi difensivi da applicare in vista dell'ultima sfida di campionato a Ferrara, decisiva per la conquista del quarto posto ma anche in vista dei play off. E da questo punto di vista sono emerse situazioni decisamente positive con un marcamento a zona che è risultato ottimale soprattutto per l'impostazione poi della fase di attacco risultata decisamente più veloce e concreta. E' chiaro che il test non era dei più impegnativi ma, come si suol dire, se il buon giorno si vede dal mattino, ci sono ottime premesse per poter pensare ad una ulteriore crescita della squadra che peraltro non era ancora al gran completo vista l'assenza di Rok Nahtigal, Moro, Traversa, Stricker e Pace.
Tornando all'incontro con il Polet in evidenza anche la verve realizzativa di Andrea Montanari autore di quattro reti che assieme a Belnava (1) ha contribuito a mantenere alto l'apporto dei difensori in fase realizzativa nonostante l'assenza di Rok Nahtigal, notoriamente propenso al gol.
I sette gol siglati nel primo tempo ed i sei della ripresa la dicono lunga sul come la gara sia stata praticam ente a senso unico e senza alcun patema per i Lions. Un successo che non è però da sottovalutare perchè consente di superare almeno momentaneamente Ferrara (sconfitta a Padova) al quarto posto sopravanzandola di un punto e di allungare anche sui Pirati Civitavecchia che hanno perso nettamente in casa della capolista Edera Trieste.
Un successo quindi, quello sul Polet che, per i gialloneri, vale oro se si considera che comunque si va verso un confronto ai quarti con Ferrara, avversario che l'anno scorso eliminò proprio gli aretini impedendogli l'accesso alla semifinale. Meglio quindi centrare il quarto posto perchè permetterebbe di disputare l'eventuale bella di gara 3 in casa, vantaggio che non sarebbe di poco conto anche se l'anno scorso proprio gli estensi riuscirono a vincere in gara 3 al Palacaselle.
Ma la sfida diretta in campionato ci sarà tra due settimane visto che i Lions osserveranno nel prossimo turno la giornata di riposo.
Questa in sintesi la cronaca dell'incontro con il Polet Trieste.

PRIMO TEMPO
Giocato senza alcun tipo di difficoltà dai ragazzi di Luca Mafucci e Hribersek che hanno gestito al meglio questa frazione di gioco facendo sette reti e dominando il gioco sia in fase di attacco che in difesa. Un gioco di movimento totale che era mancato nel secondo tempo della partita di Padova e che aveva causato in quella occasione la sconfitta. Protagonista della prima frazione Andrea Montanari con 3 reti seguito da Stefan Nahtigal con 2 e da Stevanoni e Di Fabio con una. Quasi completamente assente la contrapposizione alabardata perchè gli ospiti, pur volenterosi, sono apparsi sempre in ritardo rispetto ai gialloneri.
Le reti sono state siglate in quest'ordine: A. Montanari (7'23”); S. Nahtigal (9'18”); Stevanoni (10'38”); S. Nahtigal (12'14”); Di Fabio (15'43”); A. Montanari (17'29”); A. Montanari (18'05”)

SECONDO TEMPO
Praticamente simile al primo con una rete in meno segnata e con il gol della bandiera degli ospiti maturato nei primi dodici secondi della ripresa. Da segnalare negli ultimi dieci minuti la sostituzione di Penko con Serena Boschi che ha concluso la sua prestazione senza subire reti. Più variegato il numero dei marcatori aretini con una doppiettan di Stevanoni che si conferma quindi bomber della squadra ed una a testa per Di Fabio , Belnava e Putignano. Nel complesso anche il secondo tempo ha evidenziato la buona crescita dei Lions che hanno gestito al meglio l'incontro dando l'impressione anche di non voler infierire più di tanto sugli avversari.

RISULTATI SERIE A1
Edera Trieste – Pirati Civitavecchia 9-5
Ghosts Padova – Ferrara 11-8
Sportleale Monleale – Cittadella 5-4
LIONS AREZZO – Polet Trieste 13-1
Asiago Vipers – Milano Quanta 6-7

CLASSIFICA SERIE A1
Edera Trieste 49; Ghosts Padova 43; Milano Quanta 40; LIONS AREZZO 33; Ferrara 32; Pirati Civitavecchia 28; Diavoli Vicenza 20; Asiago Vipers 16; Cittadella e Sportleale Monleale 14; Polet Trieste 3