Home Cultura e Eventi Cultura Ricordi di vita: appuntamento con le scritture di Armando Petrucci

Ricordi di vita: appuntamento con le scritture di Armando Petrucci

0
Ricordi di vita: appuntamento con le scritture di Armando Petrucci

Arezzo – Prosegue il ciclo di incontri “Ricordi di vita” con le letture de “Le scritture di Armando Petrucci”.
L’incontro con Carlo Sisi e Lorenzo Gnocchi si svolgerà giovedì 24 marzo alle 17,30 nella Chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino. I relatori esamineranno l’opera per poter affrontare il delicato tema sull’idea della morte e le sue manifestazioni letterarie e visive nella civiltà contemporanea.
“L’incontro in programma per giovedì– prosegue Rogialli – è il quarto dei cinque organizzati per confrontarsi sulla storia e il significato di sepoltura attraverso l’arte, la letteratura e la musica. L’iniziativa rientra nel progetto “Ricordi di vita” relativo alla valorizzazione dei siti cimiteriali e alla conservazione della memoria della città. Nel prossimo mese sarà terminato il lavoro di catalogazione di ben 200 lapidi tra le 25.000 presenti nel cimitero monumentale”.
Il ciclo di conferenze si concluderà il 7 aprile con le relazioni di Gianna Rogialli e Paola Refice sul progetto Ricordi di vita curato da Sara Materazzi e Enrico Carboni che stanno terminando il lavoro di catalogazione di ben 200 lapidi tra le 25.000 presenti nel cimitero monumentale.