Home Politica Roberto Barone: ‘Spettacolo indecoroso in Consiglio Comunale’

Roberto Barone: ‘Spettacolo indecoroso in Consiglio Comunale’

0

Arezzo – «Ancora uno spettacolo indecoroso in Consiglio Comunale.
Alla seduta di ieri sera convocata per dibattere del futuro dell’aeroporto di Molin Bianco sulla base del mio atto di indirizzo, erano presenti in aula solo 16 consiglieri su 40 , così da far mancare il numero legale.
Tutto davanti agli occhi di 30 cittadini venuti ad assistere alla seduta; in pratica più cittadini che consiglieri!

Oltre alla assenza totale dei consiglieri di centro destra, è mancato il consigliere del PSI, un consigliere del gruppo misto, ma, soprattutto, ben 7 consiglieri del PD, gruppo all’interno del quale milito anch’io, finora. Immagino che questi ultimi avranno avuto tutti dei motivi per non esserci, compreso quelli “strategici”.

Per il resto, il dibattito che si è comunque svolto in aula grazie alla disponibilità del Presidente del Consiglio e dei consiglieri presenti, ma in maniera informale, non ha sortito nulla di nuovo. L’intervento del sindaco non ha assolutamente fornito elementi chiari, ha fornito una giustificazione non corrispondente ai fatti in merito alla mancata ammissione della proposta di delibera, né tanto meno ha rassicurato i presenti sullo svolgimento dello studio richiesto da 1591 cittadini.»

Roberto Barone
Consigliere Comunale
Presidente
Comitato Contro l’Ampliamento dell’Aeroporto di Molin Bianco