Home Politica Sì bipartisan del Senato a 6 delle 7 mozioni su fonti rinnovabili

Sì bipartisan del Senato a 6 delle 7 mozioni su fonti rinnovabili

0

Roma, 24 mar. (Adnkronos) – Sei delle sette mozioni sulle fonti rinnovabili di energia presentate in Senato sono state approvate oggi dall'aula di palazzo Madama con voto bipartisan. Se è stato bocciato il documento di Italia dei valori, dopo che il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo aveva sollecitato modifiche che non sono state accolte dal gruppo, meglio è andata alle altre mozioni.
La mozione del Pd ha riscosso l'unanimità. Voto pressochè bipartisan per le altre cinque, di Pdl, Lega, Coesione nazionale , Udc-autonomie e Api. Tutte le mozioni partono dalla presupposto che l'Italia deve ancora scontare una forte dipendenza dalle fonti fossili più inquinanti e proprio per questo non può permettersi di avere dubbi rispetto al potenziamento delle energie rinnovabili.
Le mozioni approvate da palazzo Madama ritengono necessario indirizzare le strategie nazionali verso il risparmio energetico, l'efficienza, l'innovazione e la ricerca, e mettono l'accento sull'importanza di garantire la continuità degli investimenti, l'accessibilità del credito bancario e la stabilità del quadro normativo.

Articlolo scritto da: Adnkronos