Home Attualità Salute ‘Sani per scelta’: curarsi con il cibo

‘Sani per scelta’: curarsi con il cibo

0

Arezzo – Le ricerche mediche più moderne sui determinanti di salute sono concordi nell’affermare che il 20 % della nostra salute dipende dal sistema sanitario, il 30% dal patrimonio genetico ereditato dai genitori e ben il 50% dai nostri comportamenti e stili di vita, soprattutto a tavola.
Ciascuno di noi è padrone della propria salute e la malattia può a volte risultare come una scarsa attenzione verso il proprio corpo. La prima prevenzione delle malattie cardio-vascolari e neoplastiche la si fa a tavola.
La più moderna ricerca scientifica ha sempre più evidenziato il ruolo vitale che una sana alimentazione ha per la prevenzione e la cura delle principali patologie degenerative, quali diabete mellito, ipertensione arteriosa, aterosclerosi, malattie cardio-vascolari. La salute sta nel piatto quotidiano.
La mano che porta il cibo dal piatto alla bocca condiziona la qualità e la durata della nostra vita. Diventa fondamentale essere in grado di scegliere la migliore alimentazione.
La Associazione ha richiesto al Dottor Pier Luigi Rossi, Medico Specialista in Scienza della Alimentazione e Medicina Preventiva di tenere la
RELAZIONE “SANI PER SCELTA curarsi con il cibo”
per il suo riconosciuto valore professionale e impegno a livello locale e nazionale nella divulgazione scientifica di una sana alimentazione.
Coloro che desiderano acquisire conoscenza e corretta informazione sul vitale rapporto tra nutrizione e salute sono invitati a partecipare alla conferenza.

SANI PER SCELTA
Curarsi con il cibo
MARTEDI 22 MARZO 2011 ore 17
Relatore : Dott Pier Luigi Rossi
SALONE ORDINE DEI MEDICI AREZZO – Viale Giotto n.134