Home Attualità Informazione Sanremo, Morandi verso il bis nella conduzione ma niente Clerici

Sanremo, Morandi verso il bis nella conduzione ma niente Clerici

0
Sanremo, Morandi verso il bis nella conduzione ma niente Clerici

Roma, 15 set. (Adnkronos) – ''Per il Festival di Sanremo siamo a buon punto con e intorno a Gianni Morandi''. Lo ha ribadito il direttore di Rai Uno, Mauro Mazza, nel corso della presentazione della nuova edizione di 'Ti lascio una canzone', il programma di Antonella Clerici che torna su Rai Uno da sabato prossimo.

Mazza e la Clerici hanno invece definitivamente smentito che al Festival 2012 possa avere un ruolo la conduttrice impegnata con due show in autunno ('La prova del cuoco' e 'Ti lascio una canzone') e uno nuovo in primavera, ancora top secret. Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo, ai microfoni di ''Attenti a Pupo'' su Radio 1 Rai, apre le porte "ad un'artista di grande talento come Giorgia che ha espresso il desiderio di tornare, dopo la consacrazione che le ha regalato il Festival''. La puntata del programma radiofonico della rete di Antonio Preziosi oggi e' stata in parte dedicata alle anticipazioni sul Festival.
E' presto per fare i nomi dei cantanti in gara, ma, come spiega Mazzi ,"il Festival e' un cantiere sempre aperto, ed io sono in continuo contatto con molti artisti".
E a proposito della conduzione della manifestazione canora, alla domanda su chi prendera' il posto di Belen, Canalis, Luca e Paolo, Mazzi ha poi aggiunto: ''L'edizione 2011 e' stata importante anche in termini artistici e per questo il mio desiderio sarebbe quello di avere di nuovo Gianni Morandi che, se sciogliera' gli ultimi dubbi, vorra' avere una nuova squadra. Gianni ama essere capitano e giocatore in campo, e per un artista come lui l'obiettivo non puo' che essere superare i risultati dell'anno scorso''.

Articlolo scritto da: Adnkronos