Home Politica Scrutatori: aperte le iscrizioni all’Albo

Scrutatori: aperte le iscrizioni all’Albo

0
Scrutatori: aperte le iscrizioni all’Albo

Fino al 30 novembre sono aperte le iscrizioni per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori che viene utilizzato per la nomina degli scrutatori negli Uffici elettorali di sezione. Per partecipare occorre essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Arezzo e aver assolto agli obblighi scolastici.
La domanda, in carta libera, è scaricabile dal sito del Comune di Arezzo nella pagina del servizio elettorale: dopo la compilazione può essere consegnata direttamente allo Sportello Unico, piazza Amintore Fanfani 1 , oppure inoltrata per fax (0575377613) o da una casella di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] .
La Commissione elettorale comunale esamina le richieste, accertando il possesso dei requisiti e l'assenza di cause ostative e provvede all'iscrizione all'Albo di chi ne ha diritto. Ai non inclusi nell'Albo viene notificato il motivo dell'esclusione.
Entro il 15 gennaio di ogni anno l'Albo è depositato per 15 giorni presso la Segreteria del Comune e ogni cittadino può prenderne visione e presentare eventuali ricorsi nei dieci giorni successivi alla scadenza del deposito.