Home Sport Selezione Europea per Cristian Ricciarini

Selezione Europea per Cristian Ricciarini

0

Arezzo – Domenica prossima sul circuito di Digione partirà la stagione agonistica di Cristian Ricciarini. Il pilota aretino sarà impegnato nella sessione di test collettivi del Campionato Europeo Clio Cup. Ricciarini, già campione tricolore della categoria nel 2009, gareggerà nel difficile campionato continentale di categoria con la Composit Motorsport. Il team diretto da Marco Ansaloni è oramai una seconda famiglia per il pilota aretino ed è, senza ombra di dubbio, una delle migliori squadre del panorama europeo.
Ricciarini punterà ad un ruolo di primo piano nel campionato Europeo by Renault, nella lotta per il titolo vi saranno piloti professionisti blasonati ed estremamente temibili, tra questi gli italiani Lenzotti e Pedalà, il francese Milan e gli olandesi Vershuure e Bleekmolen.
La pista di Digione, su cui Ricciarini sarà impegnato, è veloce ed estremamente tecnico, non per nulla è stato sede per molti anni del Gran Premio di Francia di F1, memorabile l'edizione del 1979 per il duello tra Villeneue ed Arnoux.

Cristian Ricciairni ha detto:
“Non vedo l'ora di iniziare la stagione. Domenica si inizia nel migliore dei modi, con un test collettivo in cui troveremo tutti i team più forti ed i migliori piloti iscritti al campionato. Vedremo subito come siamo messi rispetto agli altri.
La squadra dopo il test preparerà le vetture in modo definitivo per l'inizio del campionato, quindi questa prova generale è importante anche per valutare alcune soluzioni tecniche da adottare prima dell'inizio del campionato Europeo.”

CALENDARIO CAMPIONATO EUROPEO CLIO CUP RENAULT 2011
1 Maggio Spa-Francorchamps Belgio
18-19 Giugno Nürburgring Germania
17-18 Settembre Paul Ricard Francia
8-9 Ottobre Barcellona Spagna