Home Sport Serie A2: sesto posto per l’Aurora

Serie A2: sesto posto per l’Aurora

0

Montevarchi – Un ottimo sesto posto e una meritata salvezza per la squadra della Società Ginnica Aurora nel Campionato di Serie A2 di Ginnastica Artistica Maschile.
La formazione montevarchina, allenata dal tecnico Giacomo Fossati e composta dai ginnasti Lorenzo Sestini, atleta ormai entrato nell’orbita della nazionale Junior, Francesco Vestri, Alessandro Gori e Simone Rossi, è riuscita, quindi, a centrare l’obiettivo fondamentale della permanenza in una categoria prestigiosa come la Serie A2 che ha visto ai nastri di partenza, oltre all’Aurora, società blasonate come Asd Pro Patria Bustese, Soc. Varesina, Palestra Ginn. Ferrara, S.G. Milanese Forza e Coraggio, Asd C.G. Art. Stabia, A.D.G. Pro Chiavari, S.G. Junior 2000, Panaro Modena.
La squadra dell’Aurora è partita bene disputando una buona gara nella prima prova di Ancona. Sia nella seconda prova di Bari che nella terza prova di Padova gli atleti montevarchini non hanno reso secondo le aspettative, risultando sottotono per problemi fisici a Bari e compiendo troppi errori a Padova. Infine il riscatto nella quarta e ultima prova di Firenze dove l’Aurora si è disimpegnata discretamente:
“L’ultima prova del Campionato di A2 si è disputata in un palazzetto "Mandela Forum" pieno di appassionati che facevano il tifo per i nostri ragazzi – commenta il Presidente dell’Aurora Silvano Fei – All’inizio della stagione l'obiettivo era quello di raggiungere una tranquilla salvezza, cercando di mettere in evidenza le potenzialità dei nostri ginnasti. Con il sesto posto finale questo obiettivo è stato pienamente raggiunto”.