Home Sport Sesto posto di Bidini in cn 2000 su Osella allo Spino, vince Laquinta

Sesto posto di Bidini in cn 2000 su Osella allo Spino, vince Laquinta

0
Sesto posto di Bidini in cn 2000 su Osella allo Spino, vince Laquinta

Pieve Santo Stefano – Weekend positivo per il pilota Aretino Francesco Bidini, all' esordio con la vettura Osella PA21/s 2000 cc. del Team Simone Faggioli alla cronoscalata Pieve Santo Stefano- Passo della Spino valida per il campionato Italiano velocità montagna 2011.
Ottima l' oppurtunità di correre con il top team del pluricampione Italiano ed Europeo, difatti oltre a Bidini, correvano Omar Magliona, Pietro Nappi, Ettore Bassi.
Non partita bene l'importante giornata di prove del Sabato, infatti un problema alla frizione ha compromesso la possibilità di effettuare le prove libere, il poco tempo a disposizione non ha permesso la sostituizione del pezzo, questa grave rottura ha compromesso in parte anche il risultato della Domenica.
La Domenica Francesco ha effettuato un'ottima prima manche con un tempo di 3'00.80, la seconda con un tempo di 2'59.70, con una posizione di sesto di classe e sedicesimo assoluto, Francesco commenta, sono molto felice della prestazione, a parte il risultato, mi sono adattato bene a questa vettura così difficile, non sono stato fortunato con quello che è successo Sabato ma posso ritenermi orgoglioso dei tempi della Domenica, trovarmi vicino a quei fenomeni della specialità mi da solo speranza per le prossime gare.
Con i suoi 248 iscritti lo Spino si è rilevata come al solito una gara entusiasmante, piena di pubblico ed organizzata fantasticamente dalla Prospino.