Home Sport Si assegnano ad Arezzo le medaglie dei Campionati Regionali Propaganda

Si assegnano ad Arezzo le medaglie dei Campionati Regionali Propaganda

0

Arezzo – Il Centro Sport Chimera si prepara ad accogliere una nuova, importante, manifestazione di nuoto: Domenica 22 Maggio fanno tappa al palazzetto del nuovo di Arezzo le finali regionali del settore Propaganda. Questo settore si colloca tra la scuola nuoto e il nuoto agonistico: si tratta di nuoto sportivo amatoriale o pre-agonistico, svolto prevalentemente a livello giovanile tra i 5 e i 18 anni. Nel Propaganda vengono stimolate la competizione e il confronto con gli altri nuotatori, due fondamentali momenti di crescita e di maturazione per il giovane atleta. «Siamo orgogliosi di ospitare tale manifestazione – commenta Marco Magara, direttore tecnico del Centro Sport Chimera. – La qualità della struttura e la perfetta organizzazione delle manifestazioni sono solo due dei fattori che hanno permesso al nostro palazzetto di diventare uno dei migliori poli natatori d’Italia e uno dei più idonei per ospitare eventi di questo tipo».
Dopo il campionato provinciale Propaganda, che la Chimera Nuoto ha dominato e vinto a man bassa per il 7° anno consecutivo, scatta dunque l’ora del campionato regionale, volto ad assegnare i titoli toscani in tutte le fasce d’età e in tutte le categorie. Per queste finali sono attesi al palazzetto del nuoto dai 400 ai 500 nuotatori da tutta la Toscana e tra questi saranno circa 70 quelli della Chimera Nuoto, guidati dai tecnici Angelo Solis Herrera, Clara Bartolini e Alberto Bertuccini. «Il nostro obiettivo è di vincere qualche titolo regionale – continua Magara. – Purtroppo partecipiamo con meno atleti rispetto a tante altre società, ma, nonostante questo, possiamo contare su un gruppo di qualità e con le carte in regola per far bene. Siamo sempre riusciti a metterci in luce e speriamo di confermarci tra le migliori società toscane».
Negli ultimi anni, il settore Propaganda della Chimera Nuoto ha sempre regalato grandi soddisfazioni: oltre ai 7 titoli provinciali vinti consecutivamente, lo scorso anno l’aretina Elisa Fazzuoli è stata l’unica Toscana in grado di vincere una medaglia ai campionati Nazionali. «Fazzuoli ci ha regalato uno splendido argento – continua Magara. – Sono convinto che possiamo ripeterci, ma prima è necessario conquistare medaglie ai campionati regionali».