Home Attualità Economia Simone Albiani: un nuovo fotografo freelance nel panorama aretino

Simone Albiani: un nuovo fotografo freelance nel panorama aretino

0
Simone Albiani: un nuovo fotografo freelance nel panorama aretino

Simone Albiani,fotografo professionista, classe 1985, aretino di nascita e cittadino del mondo di adozione. La sua passione per i viaggi è sempre stata accompagnata da quella per la fotografie; non si è mai limitato infatti ad imprimere immagini di città, volti, paesaggi lontani ma ha fissato in scatti rubati attimi di una semplice e tranquilla quotidianità
Tutto questo, vita quotidiana, multiculturalismo, creatività, viene riassunto in una sola parola: New York. Un punto fermo nell'esperienza di Simone, che grazie ad un periodo vissuto nella Grande Mela scopre che la fotografia non è solo una passione ma ispirazione che diventa professione. Lavora infatti come fotografo presso Novo Arts Inc., esperienza che gli permette di formarsi sul campo in una delle metropoli più attive sul fronte delle arti, viva, in continua evoluzione.
Tornato Arezzo decide di trasformare la fotografia in lavoro diventando freelance.
Simone è sempre stato dalla parte del volontariato per questo ha accettato una nuova sfida insieme a LILT ( Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) diventando anche consigliere volontario con lo scopo di sensibilizzare adulti e ragazzi alla prevenzione sanitaria e avvicinandoli alla cultura delle arti visive.
Il primo evento si terrà sabato 26 febbraio e domenica 27 febbraio presso i locali MITAUTO ad Arezzo,zona Calamandrei, dove si svolgerà un'asta fotografica per beneficenza.
Domenica la mostra si concluderà con un evento dalle 16:00 in poi dove parteciperanno anche "guidARe sicuri", tutto a favore LILT .
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.