Home Cultura e Eventi Cultura Sofferenti e anziani ai piedi della Madonna del Conforto

Sofferenti e anziani ai piedi della Madonna del Conforto

0
Sofferenti e anziani ai piedi della Madonna del Conforto

Arezzo – L’Ufficio diocesano per la Pastorale Sanitaria in occasione della Festa della Madonna del Conforto e della Giornata del Malato, l'11 febbraio, prega di diffondere quanto segue:
“Siamo lieti di annunciarvi che in occasione della giornata mondiale del malato, proclamata
per l'11 febbraio, l’Arcivescovo, con particolare sensibilità ai problemi dei malati e dei sofferenti, terrà in Cattedrale una Messa a loro dedicata alle ore 15.30. Il desiderio del Pastore della Diocesi è quello che la Cattedrale diventi in questa occasione ‘una piccola Lourdes’ e che pertanto veda l’effettiva e numerosa partecipazione dei malati, in particolare di tutti quelli normalmente impediti dalla malattia stessa a partecipare alle funzioni religiose.
In questa occasione le associazioni Croce Bianca, Croce Rossa Italiana, Misericordie, Sovrano Ordine militare di Malta e Unitalsi daranno la loro preziosa collaborazione per il trasporto gratuito dei malati mentre l’assistenza, sia durante il trasporto che durante la permanenza in cattedrale dei malati, verrà garantita da uno staff medico ed infermieristico.
Con la presente siamo a pregarvi di volerci segnalare i malati che avranno desiderio di partecipare a questa giornata a loro dedicata ed in particolare alla Messa.
Riconfermiamo il desiderio e la speranza di vedere una nutrita partecipazione di malati e sofferenti”.