Home Attualità Sostegno e solidarietà ai dipendenti del Comune di Arezzo

Sostegno e solidarietà ai dipendenti del Comune di Arezzo

0

La Federazione Provinciale delle Autonomie del Sindacato UGL di Arezzo, aderisce allo Sciopero Generale del Pubblico impiego di lunedì prossimo con un’astensione totale dal lavoro per l’intera giornata.

Alla opposizione contro una manovra economica del Governo palesemente iniqua perché non colpisce le vere sacche di evasione fiscale econtributiva ma raschia il barile e le tasche dei soliti fessi a reddito fisso, si aggiunge il sostegno forte ai dipendenti del Comune di Arezzo che si vedono tagliare il salario di produttività.

La UGL autonomie pertanto ha deciso di manifestare a fianco di questi lavoratori davanti al Palazzo Comunale in Piazza della libertà il prossimo 19 dicembre.

Esprimiamo tutta la nostra contrarietà e indignazione per la decisione unilaterale di operare tagli alla produttività dei dipendenti del Comune di Arezzo senza il benché minimo criterio di equità sociale, andando a colpire stipendi da 1200 euro mensili del personale che da anni ormai non vede rinnovato il contratto di lavoro e per cui il salario accessorio è diventato una componente fondamentale e insostituibiledella retribuzione.

Manifestiamo inoltre tutto il nostro disappunto per la politica sconsiderata, palesemente discutibile e soprattutto contrastante con le misure contenitive della spesa dell’Ente, in merito agli avvisi di selezione per attribuire incarichi dirigenziali a soggetti esterni i cui costi diventano oggi insopportabili soprattutto se si considera che sono finanziati dal salario di produttività dei dipendenti non dirigenziali. Perché così è.
E che nessuno cerchi di prenderci in giro con giochi di parole.

UGL AUTONOMIE – Federazione Provinciale di Arezzo