Home Cronaca Spaccio e coltivazione di droga, due fratelli nei guai

Spaccio e coltivazione di droga, due fratelli nei guai

0
Spaccio e coltivazione di droga, due fratelli nei guai

Strada in Casentino – Due fratelli nei guai. Uno, di venti anni, è stato arrestato per coltivazione abusiva di stupefacenti, l'altro, minorenne, denunciato per spaccio. L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Poppi insieme a quelli di Strada in Casentino.
I militari, a conclusione di un’attività d’indagine, hanno predisposto un controllo nei pressi di un luogo dove era stato accertato che avveniva spaccio di droga. Nel corso del servizioi militari hanno notato tre giovani che ne avevano avvicinato un quarto, ritenuto lo spacciatore, ed iniziavano a parlare. Al momento della cessione dello stupefacente è scattato il blitz dei carabinieri ed hanno sequestrato allo spacciatore, il fratello minorenne, sei grammi di marijuana, già suddivisa in dosi. La successiva perquisizione presso l’abitazione di quest’ultimo consentiva di recuperare oltre ad un altro grammo di marijuana, circa 50 semi della stessa sostanza, un bilancino di precisione ed un impianto artigianale per la coltivazione della cannabis, il tutto di proprietà del fratello 20enne.
Tutto il materiale è stato messo sotto sequestro, il fratello maggiorenne arrestato, mentre il minore denunciato in stato di libertà.
Sempre i carabinieri della Stazione di Poppi hanno denunciato un 24enne residente in Casentino, sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto della droga.