Home Sport Sport Giovanile Valdarno Named incontra la Montecatini

Sport Giovanile Valdarno Named incontra la Montecatini

0

Le sangiovannesi scenderanno in campo con il dente avvelenato e seriamente intenzionate a vendicare la sconfitta patita nella gara d'andata per 50-42 dopo due tempi supplementari. La prima giornata del campionato è sempre un qualcosa di particolare e in quell'occasione la Named giocò quelle che finora è stata la peggiore partita dell'anno: da allora Magnani e compagne sono cresciute notevolmente sia tatticamente che dal punto di vista dell'approccio ai vari impegni e la gara di Montecatini si presenta di certo alla loro portata, anche se dovranno giocare una partita al meglio delle proprie possibilità sia in attacco che in difesa perchè, indipendentemente da quello che dice la classifica, quella termale è pur sempre una buona squadra. Certo è un po' una sorpresa trovare Montecatini al penultimo posto (oltre che con la Named ha vinto solo con Castelnuovo Garfagnana, che è la squadra materasso del torneo) con Pisa, ma non per questo l'impegno deve essere sottovalutato, anche perchè in un girone di sole otto squadre è normale avere la classifica corta e si fa molto alla svelta a perdere o guadagnare un paio di posizioni. Inoltre le padroni di casa scenderanno sul parquet col coltello fra i denti e cercheranno di sfruttare il fattore campo, rafforzate anche dal punto di vista psicologico di avere già battuto le sangiovannesi, per incamerare due punti che potrebbero risultare fondamentali al momento di tirare le somme.
Facendo dei nomi la difesa sangiovannese dovrà stare particolarmente attenta a Vannucci, giocatrice esperta capace di tirare fuori dal cilindro il canestro giusto al momento giusto, e la pivot ex-Porcari Leone, centimetri che sotto canestro si fanno sentire. Anche Tofanelli e Incerpi sono da tenere sotto stretta sorveglianza, in quanto trattasi di giocatrici da non sottovalutare.
Una partita quindi dalle mille insidie per Magnani e compagne, però la Named ha al suo arco delle buone frecce da scoccare verso il bersaglio grosso e di certo non lascerà nulla di intentato per agguantare il successo e confermarsi terza forza del torneo.

Exit mobile version