Home Sport Sport Giovanile Valdarno Named sabato impegnata a Ghezzano

Sport Giovanile Valdarno Named sabato impegnata a Ghezzano

0

Trasferta più che impegnativa per la Sport Giovanile Valdarno Named, che alle 21,15 di sabato sarà impegnata in quel di Ghezzano per la seconda giornata di campionato.
La sfida con le pisane torna dopo un anno di assenza (la scorsa stagione le due squadre erano in gironi diversi) e come sempre è stato negli anni passati assume una valenza tutta particolare, sia perchè le due squadre hanno sempre dato vita a sfide appassionanti, sia per la presenza nelle file del Ghezzano della ex-Named Elena Bindelli.
Per il match di sabato Coach Andrea Franchini dovrà fare sicuramente a meno di Veronica Roncolini e forse anche di Margherita Cappelletti, anche se si spera in un recupero in un suo recupero in extremis.
“Se Ghezzano non è la squadra più forte del girone -commenta Franchini- poco ci manca: in estate hanno speso molto portando alcune giocatrici da fuori e so che se ce ne sarà bisogno la dirigenza è pronta a mettere di nuovo mano al portafoglio. Viste le assenza dovremo dare fiducia ad alcune delle nostre giovani, anche se sono da scoprire in un campionato impegnativo come la B d'eccellenza, dove -termina Franchini- a volte l'esperienza può essere può essere l'arma in più che permette di vincere le partite”.
Nelle file del Ghezzano, che nella prima giornata ha battuto in trasferta Pisa con un agevole 56-36, militano giocatrici con alle spalle molte stagioni in A1 e A2. Solo per fare qualche nome troviamo la play Stefania Petri, lo scorso anno a Lucca nella massima serie, l'altra play Silvia Cante, due stagioni in A1 a Pozzuoli, Francesca Rosellini, guardia ex La Spezia, e Teresa Freschi, ala con una lunga esperienza in A2, sempre con società di calibro medio-alto. Insomma un impianto solido, con esperienza e di qualità che sicuramente vedrà Ghezzano essere fra le protagoniste del torneo. Le sangiovannesi si presteranno in campo consapevoli di non avere i favori del pronostico, ma sicuramente cercheranno di vendere cara la pelle. L'obiettivo è riscattare il brutto esordio di sette giorni fa con Montecatini e anche se l'avversario è di quelli ostici di certo non mancherà l'impegno per cercare di fargli lo sgambetto.