Home Attualità Viabilità Subbiano, l’acqua arriva a Rio Campo Maggio

Subbiano, l’acqua arriva a Rio Campo Maggio

0
Subbiano, l’acqua arriva a Rio Campo Maggio
Acqua

Subbiano – Portare l'acqua anche nelle più piccole frazioni, completando una rete che viene progressivamente riqualificata e resa adatta alle nuove esigenze. Questi gli obiettivi di Nuove Acque che sta per far giungere l'acqua anche nella località Rio Campo di Maggio nel comune di Subbiano. Un investimento di 204.000 euro con l'obiettivo di potenziare la rete esistente, sostituendo i tratti obsoleti delle condotte, la cui occlusione per depositi di ferro ha talvolta determinato eventi di torbidità.
Il primo intervento prevede la sostituzione completa della condotta idrica in metallo che distribuisce acqua alle località Il Rio e Casa Agnano. Sarà quindi realizzato un impianto di sollevamento all'interno del serbatoio presso la Maestà di Agnano che, attraverso una nuova condotta porterà l'acqua a tutte le famiglie presenti lungo il tratto. La condotta sarà lunga 1 chilometro e 105 metri e correrà sulla banchina della strada di Catenaia
Il secondo intervento prevede la sostituzione della condotta che distribuisce acqua dal serbatoio presso la Maestà di Agnano fino alle località Campo Maggio e Fighille, con una nuova condotta in polietilene, lunga 1.230 metri di cui 280 sulla banchina della stradadi Catenaia e 950 lungo la banchina della strada comunale di Campo Maggio.