Home Politica Tagli alla Scuola: domani 4 marzo il Camper della Cisl

Tagli alla Scuola: domani 4 marzo il Camper della Cisl

0

Arezzo – Un punto informativo per conoscere i problemi del mondo della scuola e i contenuti dell’accordo sottoscritto da Cisl e Uil con il governo su scuola e pubblico impiego: è il Camper della scuola, che domani 4 marzo dalle ore 11 alle 12.30 farà tappa ad Arezzo in Piazza san Jacopo.
Questa, dice Anna Mattesini della segreteria provinciale CISL scuola, è una mobilitazione contro la disinformazione in particolare per quanto riguarda l’accordo firmato tra la CISL e UIL con il Governo. L’accordo infatti è molto positivo, prosegue Mattesini, perché, senza dare niente in cambio, si è ottenuto di correggere alcuni dei punti più penalizzanti della riforma.
Va ricordato, conclude Mattesini, che la Cisl Scuola ha espresso forti preoccupazione per la situazione degli organici in Toscana nel 2010-2011, a seguito dei tagli la cui riduzione andrà da un minimo dello 0,98% per la scuola secondaria di primo grado (medie) ad un massimo del 4,5 per la scuola primaria (elementari) e la scuola secondaria di secondo grado (superiori).

Articlolo scritto da: Cisl Arezzo