Home Cronaca Tenta furto in un ristorante, 19enne finisce in manette

Tenta furto in un ristorante, 19enne finisce in manette

0

Arezzo – I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 19 anni, residente in Valdichiana, per tentato furto aggravato.
Nella decorsa notte, una pattuglia sorprendeva l’uomo mentre tentava di allontanarsi da un ristorante del paese dove aveva tentato di forzare la porta d’ingresso.
I militari trovavano nella disponibilità dell’arrestato gli arnesi usati per lo scasso, che venivano posti sotto sequestro.

SANSEPOLCRO: ARRESTATO RICERCATO ALBANESE
I Carabinieri della Stazione di Sansepolcro hanno localizzato e tratto in arresto un cittadino albanese di 28 anni, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Arezzo, perché definitivamente condannato a mesi sette di reclusione, per il delitto di falsità.
Lo straniero è stato ristretto nella casa circondariale di Arezzo.

SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO: CINQUE DENUNCE NELL’AMBITO DEI CONTROLLI
Nell’ambito delle attività di controllo sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, disposte dal Comando Provinciale di Arezzo, con la collaborazione dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Arezzo, sono state ispezionati cantieri edili in Montevarchi e Palazzo del Pero, accertando violazioni alle norme previste dal D. lgs. 81/2008 e 758/64. In particolare:

– a Montevarchi, sono state denunciate 2 persone, per installazione di ponteggi senza le prescritte condizioni di sicurezza e per omesso aggiornamento del piano di sicurezza e coordinamento;

– a Palazzo del Pero, sono state denunciate 3 persone, per violazioni inerenti ai compiti di coordinatore per la sicurezza del cantiere, alle dotazioni relative al primo soccorso e al piano di formazione del personale.