Home Sport Test a Verona per gli atleti dell’Arezzo Karate

Test a Verona per gli atleti dell’Arezzo Karate

0
Test a Verona per gli atleti dell’Arezzo Karate

Arezzo – Prende il via Domenica 23 Gennaio, a Verona, al trofeo Veneto, la stagione agonistica dell’Arezzo Karate. Il primo appuntamento del 2011, un evento promozionale organizzato dal Comitato Regionale Veneto della Fijlkam, servirà ai ragazzi della società del presidente Alessandro Balestrini come un prezioso test in vista dei Campionati Italiani Assoluti, in programma a Bari l’ultimo fine settimana di Febbraio. Simone Cosci, Luigi Giuliano, Jessica Marchesini, Marco Mencattini, Filippo Oretti e Davide Picinotti sono i sei alfieri dell’Arezzo Karate che parteciperanno al torneo nel Kumite, Combattimento.
«Questo trofeo – spiega il maestro Balestrini, – sarà importante per testare lo stato di forma dei nostri atleti: il prossimo mese saremo impegnati ai Campionati Assoluti, l’evento più importante dell’anno, e questa gara servirà dunque come un test per prepararci adeguatamente all’appuntamento. Negli ultimi mesi stiamo lavorando duramente in vista degli Assoluti, con l’obiettivo di riuscire a conquistare qualche medaglia ma, chiaramente, speriamo di riuscire a salire sul podio già al torneo di Verona».
Uno degli atleti più attesi è Filippo Oretti, ad una delle sue prime gare Senior dopo aver vinto raffiche di medaglie nelle giovanili, anche se a tenere banco a Verona è soprattutto il ritorno di Davide Picinotti. L’atleta, insieme a Simone Cosci, è stato protagonista, a Settembre, di un grave incidente automobilistico che lo ha tenuto lontano dalla gare per qualche mese: al trofeo Veneto avverrà il suo