Home Sport Torelli Montevarchi-Basket Aretina 84-69

Torelli Montevarchi-Basket Aretina 84-69

0

Va alla Torelli Montevarchi il derby aretino di Serie C Regionale con la SBA Arezzo, il più classico dei testa coda non regala nessuna sorpresa e come da pronostico i valdarnesi si aggiudicano i due punti con il punteggio finale di 84 a 69. Arezzo recupera Castelli ma si trova alla fine di una settimana intensissima con gli impegni di Serie C ed Under 19, quella di sabato era infatti la quinta partita in sette giorni, fatiche che hanno lasciato il segno nel fisico e nella mente dei giovani aretini. Gli amaranto subiscono infatti una partenza ad handicap (11-2) il parziale a favore della Torelli, spinta dai canestri di Giuliana e dai problemi di falli di Cutini che con 3 personali in nemmeno 6 minuti costringe coach Baggiani a richiamare in panchina l'ala della SBA. Nonostante i problemi di fisicità e centimetri sotto i tabelloni le cinque triple messe a referto dagli aretini nei primi venti minuti di gioco mantengono in partita gli amaranto che però pagano alcune imprecisioni ai liberi e alla conclusione da sotto. Con il passare dei minuti cresce il rendimento di Sestucci che diventa martellante nell'area pitturata, 30 punti ed una infinità di rimbalzi offensivi mettono sulle ginocchia la compagine aretina che nel terzo quarto scivola fino al -21. Quando la partitaa sembra oramai chiusa ecco che la SBA tira fuori l'orgoglio, Polverini e Cutini segnano in tutti i possessi offensivi ed i recuperi in difesa tolgono alcune certezze aMontevarchii che nel frattempo ha perso Bernardelli per espulsione e Giuliana per raggiunto numero di falli. Tornata prepotentemente a -10 ma nell'azione che poteva dare ancora maggiore fiducia alla truppa di Baggiani, Polverini commette infrazione di passi prima di realizzare da 3 punti ridando così fiato alla Torelli. La squadra di coach Venturi non si fa pregare ed è ancora Sestucci a mettere al sicuro il risultato per la Torelli che vince meritatamente 84 a 69. Per la SBA un'altra sconfitta che però lascia comunque indicazioni positive per il finale di gara dove gli aretini hanno saputo compattarsi e riportarsi in partita contro un avversario di primissima fascia come Montevarchi, da quell'intensità e determinazione i ragazzi di coach Baggiani devono ripartire per prepararsi all'ultimo impegno dell'anno 2011, ovvero la gara casalinga contro il quotato Fucecchio di domenica prossima alle 18 a San Lorentino.

Torelli Montevarchi-Basket Aretina 84-69
Parziali: 29-17; 43-32; 67-46
Torelli: Rotolo, Dainelli 6, Vasarri 5, Bernardelli 2, Sestucci 30, Corsi 13, Giuliana 16, Barchielli 12, Fossi n.e., Baldini. All.Venturi.
SBA: Landi 5, Provenzal 11, Verdelli 4, Cutini 13, Polverini, Castelli 4, Liberto 5, Giommetti 2, Peruzzi, Kebede 5. All.Baggiani.

Exit mobile version