Home Attualità Economia Toscana: da Regione contributi per far crescere piccole imprese

Toscana: da Regione contributi per far crescere piccole imprese

0

Firenze, 30 mar. (Labitalia) – Un intervento a sostegno dei processi di integrazione fra imprese, per aiutarle a riorganizzarsi, aumentare la produttività, sviluppare la capacità di penetrazione nei mercati. Tutto questo ovviando alle piccole dimensioni grazie a un gioco di squadra che punta a un solo obiettivo: unire le forze per essere più competitivi.
E' quanto si potrà realizzare grazie a un fondo iniziale di 3 milioni, previsti da un bando che esce oggi sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (numero 13, del 30 marzo 2011, parte terza). Il bando prevede contributi in conto capitale per finanziare investimenti di aziende che, con le proprie forze non sarebbero in grado di cimentarsi adeguatamente nella sfida dell'innovazione e della competitività.
"L'intervento che presentiamo oggi – spiega l'assessore regionale alle Attività produttive, lavoro e formazione, Gianfranco Simoncini – è un modo per guardare oltre la crisi e soprattutto per correggere quella che, anche prima della crisi, era e resta una debolezza strutturale del nostro sistema produttivo, fatto di tante piccole e piccolissime aziende".

Articlolo scritto da: Adnkronos