Home Cronaca Trasportavano 2,6 chili di cocaina purissima, arrestati due albanesi

Trasportavano 2,6 chili di cocaina purissima, arrestati due albanesi

0
Trasportavano 2,6 chili di cocaina purissima, arrestati due albanesi

Arezzo – Ieri pomeriggio una pattuglia della Polstrada di Battifolle verso le ore 18.00 durante il normale pattugliamento dell’arteria autostradale all’altezza del km 358 nord della A/1 nel comune di Arezzo notava transitare una vecchia Golf con targa del Regno Unito e due persone a bordo, gli agenti decidevano di controllare gli occupanti.
I due soggetti S.E. di anni 27 e B.E. di anni 29 erano cittadini albanesi senza alcuna residenza nel Regno Unito, i due provenivano da Napoli.
La pattuglia, composta da agenti smaliziati e pronti a cogliere ogni elemento di sospetto, notava che i due si esprimevano in un inglese molto maccheronico non certo idoneo per un colloquio, ma la considerazione principale era dovuto al motivo del viaggio dei due. Che ci vanno a fare a Napoli due albanesi con un veicolo così vecchio?
Visti questi elementi i due poliziotti decidevano di effettuare un accurato controllo al veicolo ed alle persone.
In un primo momento tutto risultava regolare, ma qualcosa non tornava: i due erano troppo agitati, bastava un niente e le persone si agitavano.
Ecco l’intuizione. Controllare anche i vani degli air bag. L’operazione è piuttosto rischiosa in quanto c’è la possibilità che il dispositivo si attivi. Ma in questo caso nulla si è attivato in quanto una volta alzato leggermente il coperchio dell’air bag lato passeggero gli agenti notavano la mancanza del dispositivo, al suo posto un involucro di carta stagnola che racchiudeva 5 panetti di cocaina purissima per un peso di kg 2,600
I due venivano quindi tratti in arresto ed associati alla casa circondariale, sono in corso accertamenti per rintracciare chi avesse ordinato la merce.

Exit mobile version