Home Cultura e Eventi Cultura Uberto Kovacevich torna a esibirsi ad Arezzo

Uberto Kovacevich torna a esibirsi ad Arezzo

0
Uberto Kovacevich torna a esibirsi ad Arezzo

Arezzo – Un ritorno atteso, e gradito: Uberto Kovacevich si ripropone nei panni di cabarettista ad Arezzo, per la precisione durante la quinta edizione di Sos Arezzo Cabaret. Sempre presente in città come docente di teatro, in questa veste era un po’ che mancava: ma sarà un ritorno in grande stile.
Un’ora di spettacolo pirotecnico, uno one man show in cui Kovacevich omaggerà la sua città e il poeta Alberto Severi. Le poesie di Alberto è infatti il titolo dell’esibizione, che diverrà occasione per riproporre alcuni dei personaggi che Kovacevich ha portato con successo sulla scena nazionale.
Il tutto nella cornice del Palazzo Comunale, in cui si svolgerà l’edizione 2011 di Sos Arezzo Cabaret: «Uberto è un’eccellenza aretina, nel suo ambito, non c’è dubbio – dichiara Samuele Boncompagni, direttore artistico della manifestazione assieme a Riccardo Valeriani. – Siamo felici che abbia scelto il festival per tornare a esibirsi in città».
Anche Sos Arezzo Cabaret è ormai un’eccellenza, i numeri lo confermano: unica manifestazione nazionale dedicata alla comicità attualmente presente in Toscana, è giunta alla quinta edizione forte di 70 spettacoli fatti e 350 iscrizioni al concorso da tutta Italia.
Scorrendo la lista dei partecipanti al concorso, troviamo nomi poi saliti alla ribalta anche nazionale come Katia & Valeria, le Barnos e Baz; tra gli ospiti invitati dai Noidellescarpediverse troviamo Rocco Barbaro, Max Paiella, Maurizio Lastrico.
Un festival nel segno del rapporto con la città in cui è nato, della valorizzazione del territorio e soprattutto della qualità: tutte caratteristiche incarnate nell’esibizione di Uberto Kovacevich, incentrata attorno agli scritti di Alberto Severi, giornalista e poeta dialettale, autore tra l’altro del testo dell’Inno della Giostra del Saracino.
A breve i Noidellescarpediverse comunicheranno gli altri ospiti del festival, nell’attesa iniziamo a pregustare il grande ritorno di Uberto Kovacevich.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 338/900.17.99 o 338/95.27.936, www.sosarezzocabaret.blogspot.com.