Home Politica UDC Arezzo: di nuovo un ingorgo di eventi

UDC Arezzo: di nuovo un ingorgo di eventi

0
UDC Arezzo: di nuovo un ingorgo di eventi

"Ieri, venerdì 09 settembre, è iniziata la tradizionale “Fiera del mestolo”, che interessa la parte di centro storico che va da Piazza Sant’Agostino all’Arena Eden. Nella stessa serata di venerdì si è tenuto il concerto di Battiato presso l’Anfiteatro Romano, che ha visto la partecipazione di popolo e di personalità provenienti da diverse parti d’Italia. Infine, contemporaneamente, si è tenuto al Centro Affari e Convegni, il Push Festival, evento di musica rock punk le cui caratteristiche avrebbero forse consigliato di tenerlo presso il nuovo Teatro Tenda (zona Ipercoop).
Insomma dobbiamo cercare, per quanto possibile, di evitare un simile ingorgo di eventi, sia per consentire una maggior partecipazione ai cittadini, i quali, ovviamente, non possono in una sola serata assistere a tutto, sia per l’immagine di città che forniamo.
E’ vero infatti che Battiato ha cantato in un contesto di strade piene di residui della fiera del mestolo, vista la contiguità spazio / temporale in cui si sono svolti i due eventi e che la festa punk, svolta al Centro Affari, ha rinnovato tutti gli aspetti critici del vecchio festival “Arezzo Wave” senza averne la popolarità. "

Articlolo scritto da: Unione di Centro – Comune di Arezzo.