Home Cultura e Eventi Cultura Un nuovo gioiello per OroArezzo 2011

Un nuovo gioiello per OroArezzo 2011

0

AREZZO – Dopo il soddisfacente esito del 2010, fervono i preparativi per la 32esima edizione della Mostra Internazionale di Oreficeria Argenteria e Gioielleria che avrà luogo presso gli spazi di Arezzo Fiere e Congressi dal 9 al 12 aprile 2011.

Continua così l’attività di promozione e commercializzazione che ha visto Arezzo Fiere e Congressi protagonista in vari eventi in tutto il mondo, con un numero rilevante di iniziative che hanno portato Oroarezzo a uscire dai confini nazionali, presentandosi come una realtà di riferimento fondamentale per gli addetti ai lavori del settore.

La crescita di immagine, dovuta ad una attenta attività sinergica d’investimento mirata a una costante rappresentatività del comparto orafo aretino nelle più prestigiose Fiere internazionali, si è arricchita dal punto di vista editoriale, con la collocazione online del periodico oroarezzomagazine.it , vera e propria rivista di settore, rivolta certamente alle aziende e agli addetti ai lavori ma in grado di attirare l’attenzione anche di un pubblico più vasto con articoli di moda, costume e tendenza. E proprio in questi giorni è stata prodotta la prima newsletter, indirizzata ad oltre 25.000 iscritti tra italiani e stranieri.

“Questo e molto altro ancora – sottolinea Giovanni Tricca, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – sta determinando in questi giorni un sensibile aumento di domanda di iscrizione da parte delle aziende per esporre ad Oroarezzo. E cresce anche la registrazione da parte degli operatori qualificati per visitare la Fiera che già si configura come un appuntamento di business internazionale di grande rilievo. Prova ne è che da 250 si è già saliti a 300 buyers selezionati che l’organizzazione ha invitato dai principali mercati esteri”.

Ma nell’evoluzione verso il miglioramento e la soddisfazione dei bisogni del comparto, Arezzo Fiere e Congressi è andata oltre: il rinnovamento dell’ area fieristica ha comportato l’ampliamento (fino a 18.000 mq espositivi ) e il miglioramento della struttura. E in occasione di Oroarezzo l’organizzazione presenta il fiore all’occhiello di questa edizione del 2011: il Padiglione n. 7

“OroArezzo 2011 – conferma Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – si svolgerà in una struttura espositiva rinnovata e arricchita di un nuovo lussuoso padiglione, il n. 7, che abbiamo voluto dedicare ad aziende che producono oreficeria e gioielleria di alto livello qualitativo e stilistico. Diciamo una sorta di “salotto” dove trovano spazio prodotti di elevato spessore in termini di design e creatività. Sono inoltre in corso accordi con il distretto di Valenza per verificare la possibilità di introdurre in questo spazio anche aziende valenzane”.

Entrando dunque nel padiglione 7 si vivrà un’atmosfera di grande suggestione: parquet in terra e boiseries anche sul soffitto, per ricreare un ambiente caldo, accogliente ed espressivo. Una coreografia in grado di trasmettere al meglio il messaggio del made in Italy di qualità e di proiettare chi vi accede nell’eleganza e nello stile che da sempre ci contraddistingue nel mondo.