Home Politica ‘Un progetto unitario e innovativo per la città di Arezzo’

‘Un progetto unitario e innovativo per la città di Arezzo’

0

Arezzo – «Ad Arezzo esiste, oltre le forze organizzate della sinistra, una ricca articolazione di cittadini, movimenti, associazioni capaci di esprimere idee innovative per la città, per una città dei diritti, della solidarietà, della integrazione e inclusione sociale, che si impegna quotidianamente per la difesa e valorizzazione dell’ambiente, dei servizi e beni pubblici.

In questi anni nel Comune di Arezzo è stata portata avanti una esperienza unitaria della sinistra tra i consiglieri comunali e gli assessori, che ha visto alcuni concreti e significativi risultati e ha dimostrato nei fatti la concreta possibilità di una pratica unitaria.

Vogliamo che questa esperienza e tensione unitaria che esiste nella realtà aretina prosegua, non ci rassegniamo al fatto che agli appuntamenti elettorali la sinistra politica torni a dividersi e quindi chiediamo a tutti di attivarsi per la presentazione di un progetto unitario e innovativo per la città di Arezzo.

Quella di Arezzo non è una esperienza isolata, in altre realtà esistono esperienze ancora più avanzate e radicate. Come a Capannoni, dove da anni esiste nella società locale e nelle istituzioni la “Sinistra per Capannori”, una pratica unitaria che ha coinvolto le forze politiche, i cittadini e le associazioni, portando a risultati significativi quale comune virtuoso e con un forte sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti.

Per confrontarci con questa esperienza unitaria, partecipata e inclusiva, promuoviamo un incontro per giovedì 13 gennaio alle ore 21 al Circolo Aurora con Alessio Ciacci, Assessore all’Ambiente del Comune di Capannoni; Leana Quilici, Assessore Cultura del Comune di Capannoni e Mariano Martinucci Della “Sinistra Per Capannori”.»