Home Attualità Economia Una nuova sezione di scuola materna alla Curina di via Alfieri

Una nuova sezione di scuola materna alla Curina di via Alfieri

0

Arezzo – “E’ l’ennesima conferma della nostra attenzione ai problemi della famiglia. Non con generiche dichiarazioni ma con atti concreti. Non in periodi floridi ma nel pieno di una crisi drammatica”. Così il Sindaco Fanfani ha presentato stamani l’inizio dei lavori per una nuova sezione della scuola materna Curina in via Alfieri.
“Diamo un risposta alla domanda di questa zona – ha aggiunto l’assessore alle politiche educative, Lucia De Robertis. E lo facciamo in controtendenza a riduzioni e tagli che si registrano purtroppo in molte realtà italiane. Qui mettiamo a disposizione delle famiglie 28 nuovi posti per altrettanti bambini dal prossimo anno scolastico”.
“I lavori sono iniziati – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Franco Dringoli. Con un investimento di 70mila euro realizzeremo due aule: una per la didattica e l’altra per le attività”. Soddisfatte le famiglie, soddisfatta la scuola: “ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione comunale – ha detto la dirigente scolastica Rosella Elena Misuraca – per aver compreso le esigenze delle famiglie e del quartiere. Qui abbiamo un ottimo rapporto tra scuola materna e primaria, condizione per una positiva crescita dei bambini”.
Lo spazio per la nuova sezione è stato ricavato dal soppalco della palestra al primo piano. Si tratta di un locale, di 85 metri quadrati circa in grado di accogliere 28 bambini dai 3 ai 5 anni, la sezione è dunque mista, con un’aula per attività ordinarie e una per le attività libere. Fra le opere realizzate, la sistemazione di tutti gli impianti, nuovi pavimenti e una rifinitura completa degli ambienti.