Home Attualità Salute Usa, in arrivo bambola-scandalo che insegna a bimbe ad allattare

Usa, in arrivo bambola-scandalo che insegna a bimbe ad allattare

0

Roma, 5 apr. (Adnkronos Salute) – Un bambolotto disponibile in sei versioni, maschietto o femminuccia, di diverse etnie, con una caratteristica a dir poco curiosa: è stato progettato per insegnare alle bambine ad allattare un bebè. Il giocattolo si chiama 'Breast Milk Baby' e sta per arrivare negli Stati Uniti, non senza critiche.

La notizia, rimbalzata sulla stampa americana, è infatti stata accolta dalle associazioni di genitori con preoccupazione, perché, a loro dire, il bambolotto potrebbe indurre una sessualizzazione precoce delle ragazzine.
Il giocattolo viene venduto per 89 dollari insieme a uno speciale bavaglino con due fiori in corrispondenza di dove si dovrebbero trovare i capezzoli. Lì c'è un sensore a cui attaccare il giocattolo per 'attivare' la reazione del bambolotto, che simula i rumori che fa un bambino quando succhia il latte materno. Inoltre, se non gli si fa fare il ruttino subito dopo la 'poppata', il finto bebè si mette a piangere. L'azienda che produce 'Breast Milk Baby', la spagnola Berjuan Toys, è convinta che il giocattolo possa essere davvero educativo e che nell'allattamento al seno non ci sia nulla di riconducibile al sesso.

Articlolo scritto da: Adnkronos