Home Sport Valdarno Name domenica 18 prima partita di campionato

Valdarno Name domenica 18 prima partita di campionato

0

Inizierà alla 18 di domenica fra le mura amiche del Palagalli, con la prima partita di campionato, la stagione 2011-2012 per la Sport giovanile Valdarno Named. L'avversario per il debutto è di quelli tosti, in quanto Magnani (che in estate si è sposata e ha deciso di prolungare la sua carriera agonistica di un altro anno) e compagne se la vedranno con Montecatini, avversario di tante battaglie negli ultimi anni.
Intorno alla squadra sangiovannese c'è una certa curiosità sia per il cambio di guida tecnica, con Andrea Franchini tornato dopo un bel po' di tempo al timone della prima squadra femminile, sia per vedere all'opera alcune della giovani aggregate alla prima squadra.
Per quello che riguarda il quintetto di partenza l'allenatore ha le idee abbastanza chiare e dovrebbe puntare sulla continuità con il passato, schierando Cappelletti in regia, Fiorilli e Roncolini come guardie mentre sotto i tabelloni stazioneranno capitan Magnani e Ussi. Per i cambi buone alternative sono offerte dalle conosciute Innocenti, Poccetti e Nannini, più alcune giovani che Franchini sceglierà volta per volta, utilizzando come parametri di valutazione lo stato di forma delle singole e le caratteristiche della squadra avversaria.
“Loro sono indubbiamente molto forti -dice coach Andrea Franchini- come dimostra il fatto che hanno passato il turno in Coppa e vinto tutti i tornei precampionato. Si stratta di una partita difficile, contro una squadra che conosco bene. Cercheremo di vincere per partire col piede giusto e guadagnare in entusiasmo, cosa che di certo sarà molto utile nel futuro più immediato”.
Facendo dei nomi la difesa sangiovannese dovrà stare particolarmente attenta a Vannucci, giocatrice esperta capace di tirare fuori dal cilindro il canestro giusto al momento giusto, e la pivot ex-Porcari Leone, centimetri che sottocanestro si fanno sentire. Anche Tofanelli e Incerpi sono da tenere sotto stretta sorveglianza, così come alcune fra le ragazze più giovani, che hanno potenzialità e numeri interessanti che nel complesso rendono la squadra equilibrata e competitiva.
Partita dunque da non perdere, fra due squadre che aspirano a essere fra le protagoniste del campionato.

Exit mobile version