Home Attualità Viabilità Variazioni al traffico per iniziative in città

Variazioni al traffico per iniziative in città

0
Variazioni al traffico per iniziative in città
automobili

Arezzo – "Via Crucis" del Venerdì Santo il giorno 22 aprile dalle 21 alle 22.30. In tali orari è interrotta la circolazione veicolare limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei partecipanti alla rappresentazione della “via Crucis” in: via Margaritone (tratto tra via Niccolò Aretino e via dell'Anfiteatro), via dell'Anfiteatro, corso Italia, via Cavour (tra corso Italia e p.zza San Francesco),
attraversamento di p.zza San Francesco, via Cavour, p.zza della Badia.

Processione religiosa in occasione della celebrazione della Pasqua Ortodossa dalle ore 22 del 23 aprile alle ore 4 del 24 aprile. In tali è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in: piaggia San Bartolomeo nel piazzale antistante alla chiesa; piazza San Niccolò; via San Niccolò nel tratto compreso tra i nn.cc. 26 e 44.
Limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio del corteo religioso, è sospesa la circolazione veicolare in via San Niccolò, in piaggia San Bartolomeo ed in via Pellicceria.
In via dei Palagi è vietato l'accesso dei veicoli eccetto residenti e fruitori degli accessi laterali.

In occasione dell’'Anniversario della Liberazione Nazionale che prevede la deposizione di una corona di alloro al “Sacrario dei Caduti” ed il rito dell'Alza Bandiera al monumento alla Resistenza in piazza Poggio del Sole, il giorno 25 aprile dalle ore 8 alle ore 12.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in: via dell'Anfiteatro nel tratto compreso tra via Margaritone e via della Società Operaia; via Margaritone, lato civici pari, nel tratto compreso tra i numeri 8 e 10; piazza Poggio del Sole, in entrambi i lati del tratto antistante al palazzo della Prefettura compreso tra via G. Marconi e via Frà Guittone; via Frà Guittone, lato antistante piazza Poggio del Sole, nel tratto compreso travia Eritrea ed il Palazzo della Prefettura.
Durante le varie cerimonie, nelle strade sopra indicate, è temporaneamente interrotta la circolazione veicolare.