Home Attualità Viabilità Variazioni alla circolazione dal 7 febbraio

Variazioni alla circolazione dal 7 febbraio

0
Variazioni alla circolazione dal 7 febbraio
Senso Unico Alternato

Arezzo – Per effettuare gli interventi per il rifacimento della pavimentazione con lastrico di pietra in via San Giovanni Decollato ed in via Madonna del Prato, dalle ore 8 di lunedì 7 febbraio alle ore 24 del 31 marzo sono adottati i seguenti provvedimenti sulla circolazione.
In via Lorentino d'Arezzo: è sospesa la disciplina dell'area pedonale urbana ed è adottata la disciplina della Zona a Traffico Limitato di tipo “B”; è istituito il senso unico di circolazione veicolare in direzione via G. Monaco/via Madonna del Prato; è istituito il divieto di fermata dei veicoli in entrambi i lati.
In via San Giovanni Decollato: è istituito il divieto di transito dei veicoli eccetto quelli dei fruitori degli accessi laterali, compatibilmente con le varie fasi lavorative, e dei mezzi utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori; è istituito il divieto di sosta, valido 0-24, con rimozione dei veicoli compresi
quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ad eccezione dei mezzi utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori.
In via Madonna del Prato sul tratto compreso tra via Lorentino d'Arezzo e via Roma: è invertito il senso di marcia; i veicoli devono circolare in direzione via Lorentino d'Arezzo/via Roma. La sosta è disciplinata: sul lato civici pari è istituito il divieto di fermata dei veicoli; sul lato civici dispari è istituito il divieto di sosta, valido 0-24, con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nel tratto antistante a piazza Risorgimento e da questo fino al civico 101. Ad eccezione dei mezzi utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, sul tratto compreso tra il civico 101 e via San Giovanni Decollato e da questa a vicolo Pietro da Cortona. Ad eccezione dei mezzi utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori è istituito il divieto di fermata dei veicoli sul tratto compreso tra vicolo Pietro da Cortona e via Roma.
Pertanto in via Madonna del Prato i veicoli in transito in direzione di via Roma giunti all'intersezione con via San Giovanni Decollato hanno l'obbligo di proseguire diritto; in via San Giovanni Decollato i veicoli (degli autorizzati) giunti all'intersezione con via Madonna del Prato hanno l'obbligo di svolta a destra; in vicolo Pietro da Cortona i veicoli giunti all'intersezione con via Madonna del Prato hanno l'obbligo di svolta a destra; in vicolo dei Cavallanti i veicoli giunti all'intersezione con via Madonna del Prato hanno l'obbligo di svolta a sinistra; in via Roma i veicoli che transitano nella direzione di p.zza G. Monaco giunti all'intersezione con via Madonna del Prato possono proseguire diritto o svoltare a destra; quelli che transitano nella direzione di marcia opposta (in direzione via Crispi) giunti all'intersezione con via Madonna del Prato possono proseguire diritto o svoltare a sinistra.
L'immissione dei veicoli da via Madonna del Prato sul flusso di circolazione di via Roma è regolamentata da impianto semaforico; in corrispondenza di tale intersezione i veicoli hanno l'obbligo di svoltare a sinistra; inoltre con semaforo spento o lampeggiante hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP).

Via Fonte Veneziana
Da lunedì 7 a giovedì 10 febbraio, senso unico alternato di circolazione in Via Fonte Veneziana, nel tratto che va da 170 metri dall'incrocio semaforico con Via di San Gallo per una lunghezza complessiva di 100 metri con orario dalle ore 9 alle ore 17. Negli stessi giorni e nei medesimi orari, in ambo i lati del tratto di strada, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.