Home Cultura e Eventi Cultura Venerdì torna il MILK! party, ospite imperdibile One Man Party

Venerdì torna il MILK! party, ospite imperdibile One Man Party

0
Venerdì torna il MILK! party, ospite imperdibile One Man Party

Venerdì 18 novembre allo Sugar Reef Musicology prende il via la quarta stagione di Milk! party, con ospite un musicista incredibile, Steve Slingeneyer, aka ONE MAN PARTY, il batterista dei Soulwax, la band dei 2ManyDjs. Soprannominato ‘One Man Party’ da James Murphy degli LCD Soundsystem dopo averne visto un'energetica esibizione a New York, Steve ha sviluppato uno stile particolarmente eclettico in consolle con le influenze di artisti del calibro di 2ManyDjs, Erol Alkan, Mr Oizo e Justice. One Man Party ha più volte partecipato alle serate di Radio Soulwax ed ha frequentato nella veste di dj i migliori club underground internazionali come Webster Hall (New York), Fabric (London), Maria (Berlin), Social Club (Paris), Volar (Hong Kong). Dopo aver remixato molti artisti, ora il musicista belga sta lavorando e producendo materiale originale sotto la supervisione di 2Manydjs.

Archiviata la pausa estiva Milk! party torna per una nuova stagione, dopo gli ottimi risultati del 2008, 2009 e del 2010. Per la quarta stagione gli ideatori della serata/evento (Fake Disco, Jacopo Fabbroni e Riccardo Paffetti) hanno deciso di proporre come ospite un membro di Soulwax, la band belga che è stata stimolo, ispirazione e momento generativo di quella corrente musicale e mood culturale che sono stati sostanza e punto di riferimento originario nonché influenza costante dei loro primi parties e djsets. Eventi in grado di ospitare fino ad oggi circa 25000 spettatori, di presentare in cartellone i principali artisti del panorama musicale internazionale – oltre 50 live, 35 DJ set, 25 Vj set – con nomi del calibro di Alex Gopher, Brodinski, Paul Thomson dei Franz Ferdinand, Louis La Roche, Kavinsky, Adam Ficek dei Baby Shambles, Congorock, Audio Bullys, il producer Phonat dei Young Punx, The Futureheads, Client, nonché numerosi protagonisti della scena rock e disco nostrana quali Reset!, Pink is Punk, Simone Funkabit, Bugo, Useless Woodles Toys, Oh No Its Poke, Hacienda, Frost DjSexx, Tavrvs, Hot Gossip, e di coinvolgere in ogni serata fotografi, musicisti, grafici, designer e numerosissimi addetti ai lavori in un vero e proprio progetto culturale a tutto tondo, con circa dieci associazioni impegnate nell'organizzazione, supportate da Enti ed Istituzioni del territorio. Una macchina organizzativa che riaccende i motori, con la stessa attenzione alla qualità delle proposta musicale, alla cura negli allestimenti e alla fortissima capacità di rinnovarsi e rischiare, in un territorio e con un pubblico attento come quello di Arezzo e provincia.

A chiudere il primo Milk! party dopo la perfomance infuocata di One Man Party i padroni di casa Fake Disco accompagnati dall'opening dei resident Deep e Betto, mentre nel privè saranno protagonisti gli allestimenti e la musica di Abbey Road cloting shop coadiuvati dai progetti musicali The Evil Duo, Oops Fry e Mitch Proj3ct. Visuals e lights sono a cura di Proj3ct, El Mariachi e Bubusan. Gli allestimenti di OVO. Apertura porte alle 23, ingresso 15 euro comprensivo di consumazione entro mezzanotte e mezzo.