Home Cronaca Viaggiava con una pistola nel bagagliaio, arrestato 27enne romano

Viaggiava con una pistola nel bagagliaio, arrestato 27enne romano

0
Viaggiava con una pistola nel bagagliaio, arrestato 27enne romano

Arezzo – L’altra notte, intorno alle ore 04.00 del mattino, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, nell’ ambito di un consueto servizio di pattugliamento nel territorio autostradale, indirizzando la propria attività al controllo dei veicoli per il contrasto delle attività illecite in generale, procedeva nei pressi dell’area di servizio di Lucignano in carreggiata nord al controllo di una autovettura BMW con una sola persona a bordo.
Il conducente L.D. di anni 27 di Roma all’atto del controllo mostrava segni di nervosismo ed insofferente al controllo, seppur incensurato, gli agenti procedevano quindi al controllo del veicolo e della persona, l’attività permetteva agli operatori di rinvenire occultata dentro una borsa in tela nascosta nella bauliera, una pistola semiautomatica cal. 9 con matricola abrasa, esteticamente uguale a quelle in uso alle forze di Polizia, con caricatore inserito e contenente i proiettili.
Stante la gravità del fatto, il prevenuto veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione di arma clandestina, la stessa ed il veicolo venivano sequestrati. L’ arrestato al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso il carcere di Sollicciano a disposizione della Procura della Repubblica di Arezzo che ha coordinato l’attività.