Home Politica Vicini ai cittadini, lontani dai teatrini

Vicini ai cittadini, lontani dai teatrini

0

San Giovanni Valdarno – Lasciare la maggioranza che governa una città come è successo a San Giovanni Valdarno da parte dei consiglieri delle liste “Cresce San Giovanni con i Riformisti” e “ La sinistra per San Giovanni” dovrebbe avere profonde motivazioni programmatiche, altrimenti, significa tradire il patto stipulato due anni fa con gli elettori.

Noi crediamo che sia avvenuto proprio questo. Crediamo che quell’uscita, alla quale non sono state date motivazioni oggettive, abbia significato esattamente tradire il patto con gli elettori che hanno eletto Maurizio Viligiardi Sindaco della nostra città.

Governare è fatica nel trovare le sintesi necessarie, occorre l’assunzione di responsabilità, significa fare scelte ed essere coscienti del contesto nel quale operiamo.

Ma significa anche rinunciare ai dogmi e alle ideologie, senza rinunciare ai principi e agli ideali.

Significa perseguire obiettivi nell’interesse di una comunità.

Il “Partito Democratico”, “L’Italia dei Valori” e “Sinistra, Ecologia e Libertà” sanno che la nostra città è stata amministrata fino ad oggi secondo questi principi e attuando il programma elettorale, definendo le priorità e tenendo conto di una situazione che crea enormi difficoltà ad un tessuto sociale ancora coeso, ma provato da alcuni anni di crisi economica senza precedenti.

Non sarà la voglia di protagonismo di chi vive la politica non come un mettersi a disposizione della propria comunità, ma come l’obbligo di calcare le scene per perpetuare la propria esistenza che impediranno a questa città di proseguire nell’opera di rinnovamento e cambiamento che è stata iniziata.

I nostri cittadini sono stanchi di chi fa politica attraverso i ricatti, di chi persegue piccoli interessi di bottega anteponendoli agli interessi della cittadinanza.

Non sarà certo la richiesta di dimissioni da parte del PDL, con a capo un Presidente del Consiglio plurinquisito alla guida di un governo che ha prodotto enormi tagli agli enti locali e di conseguenza un decadimento dei servizi per i nostri cittadini, che lascerà la nostra città senza un governo.

E non sarà un modo stantio e superato dalla storia e dalla concezione della nostra gente di intendere la politica che impedirà di gestire con competenza, onestà e dedizione questa delicata fase di difficoltà economiche, ma di grandi progetti di rinnovamento.

La giunta Viligiardi si fonda su una solida maggioranza che la sostiene.
Ma, soprattutto, è sostenuta dal consenso dei cittadini.

PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA DEI VALORI. SINISTRA E LIBERTA’
San Giovanni Valdarno