Home Politica Walter Veltroni in piazza ad Arezzo venerdì prossimo

Walter Veltroni in piazza ad Arezzo venerdì prossimo

0
Walter Veltroni in piazza ad Arezzo venerdì prossimo

Arezzo – Ancora un grande evento in Piazza Sant'Agostino ad Arezzo con il Coordinamento Provinciale PD. Mentre il partito è mobilitato sulla campagna referendaria "anti-porcellum" arriva in città Walter Veltroni per un'intervista pubblica in Piazza Sant'Agostino. La formula è la stessa, già collaudata con successo nello scorso Giugno quando sul palco della piazza aretina arrivò la Presidente Nazionale PD Rosy Bindi. Questa volta a intervistare Veltroni sarà Andrea Duranti, capo-redattore del Nuovo Corriere Aretino. L'evento sarà introdotto dall'intervento del Segretario Provinciale PD Marco Meacci.
Ancora una volta, quindi, il PD sceglie una dimensione aperta, portando la politica fra la gente, nei luoghi sociali vissuti dalla comunità. Uno dei temi portanti della serata sarà ovviamente il tema del referendum, di cui Veltroni è stato uno dei primi e più convinti sostenitori, una causa sposata con convinzione dal Coordinamento Provinciale aretino che ha scelto di impegnarsi per restituire ai cittadini il diritto di scegliere in modo diretto, a tutti i livelli, i propri rappresentanti. Ma la serata sarà anche occasione per approfondire con Veltroni i più stringenti temi di attualità come la crisi economica, la manovra finanziaria del governo, la scure che continua a essere scagliata contro enti locali, famiglie, imprese e mondo del lavoro.
L'inizio dell'evento è fissato per le ore 21. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso il Circolo Aurora, sempre in Piazza Sant'Agostino