Home Sport 1° trofeo Berneschi: cappotto Petrarca

1° trofeo Berneschi: cappotto Petrarca

0
1° trofeo Berneschi: cappotto Petrarca

Il PalaMecenate è domenica scorsa bella cornice per il 1° trofeo Berneschi di pallamano, triangolare under 14 maschile e femminile con principale sponsor la nota azienda aretina che da qualche tempo si è avvicinata al mondo dell’handball ed in particolare al settore giovanile della Petrarca Pallamano.
Ed esordio migliore non poteva essere, grazie al doppio successo delle formazioni aretine in entrambe le categorie. Fra i maschietti il pronostico voleva facile vittoria contro Prato e così è stato (39 a 20) mentre l’incognita era affrontare Rimini, formazione ben piazzata in uno dei campionati, quello di Emilia e Romagna, più impegnativi nella categoria Under 14. I ragzzi di Saadi hanno confermato appieno il loro valore disponendo agevolmente degli avversari con un 41 a 22 che non lascia spazio a discussioni. Niente da dire. Il gruppo è tosto anche a fine stagione e per il prossimo anno il passaggio di categoria è solo una porta spalancata verso belle speranze.
Ancora maggiore la soddisfazione per le cittine di Ruben Romualdi e Michela Sacchetti. Test importante nell’avvicinarsi alle finali nazionali di Misano Adriatico ormai prossime. Le aretine regolano prima 28 a 14 il Firenze La Torre, che è in pratica una formazione Under 16, poi vincono 17 a 14 una partita tiratissima contro Flavioni Civitavecchia, società di notevole tradizione nella pallamano femminile.
Vittoria importante perché è la prima contro un avversario proveniente da fuori regione e pertanto sconosciuto. Un buon viatico per l’appuntamento più importante di fine stagione.
Il doppio successo arricchisce la vetrina dei trofei per la Petrarca Pallamano e conferma il valore del settore giovanile aretino. L’intenzione di tutta la società è di crescere assieme a questi ragazzi, a quelli che verranno e a tutti gli altri, compresi i meno giovani, che numerosissimi ruotano attorno al sano ambiente pallamanaro.
Come non sottolineare il grande clima di sportività ed amicizia fra atleti, tecnici e dirigenti delle società presenti, con la Petrarca che ancora una volta si è mostrata squisita padrona di casa ed interprete del migliore spirito di accoglienza nel nome dello sport.
Ma no è finita qui. Domenica prossima il palaMecenate ospita il torneo bis per la categoria under 12. Gioco e divertimento proseguono.