Home Cronaca 40enne arrestato durante un furto all’interno di un auto

40enne arrestato durante un furto all’interno di un auto

0
40enne arrestato durante un furto all’interno di un auto

Il personale della Squadra Mobile, nella mattinata di ieri 27 agosto, nell’ambito dei servizi disposti dal Questore finalizzati al contrasto della criminalità diffusa, ha sventato un furto su un’autovettura in sosta in una via del centro, traendo in arresto un giovane aretino, D.M. di circa quaranta anni.
Durante il servizio, nella tarda mattinata, il personale si era accorto di questo ragazzo che girava in bicicletta tra le auto in sosta, come in attesa di qualcuno. Poco dopo, il rumore di un vetro andato in frantumi faceva prontamente intervenire i poliziotti che bloccavano il ladruncolo, non nuovo a questi fatti, nell’atto di entrare nella macchina dal finestrino per rubare qualcosa al suo interno.
Il ragazzo, con precedenti anche specifici e con problemi di tossicodipendenza, veniva accompagnato in Questura e oggi è in attesa per la direttissima per i reati di tentato furto aggravato.
I proprietari dell’autovettura, turisti stranieri in vacanza di nazionalità polacca, si sono accorti di quanto fosse successo solo quando nell’andare a riprendere la macchina hanno trovato il vetro infranto e un biglietto che li invitava a telefonare al 113.
Nonostante la disavventura, negli uffici della Squadra Mobile il personale era pronto a ricevere la denuncia e aveva già individuato il colpevole.