Home Cronaca A1: mezzo pesante carico di rifiuti invade la carreggiata sud. FOTO

A1: mezzo pesante carico di rifiuti invade la carreggiata sud. FOTO

0
A1: mezzo pesante carico di rifiuti invade la carreggiata sud. FOTO

Intorno alle 13.30 è stato chiuso sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione di Roma, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 350 in direzione di Firenze con il coinvolgimento di un mezzo pesante carico di rifiuti che ha invaso l’intera carreggiata sud e la corsia di sorpasso in quella nord.

Alle 14.15 si registrano circa 7 km di coda in direzione Firenze e 4 km nel tratto chiuso in direzione Roma. Sul luogo dell'incidente sono
intervenuti il personale della Direzione IV Tronco di Firenze, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi meccanici e sanitari, ed è stata attivata la distribuzione di acqua e generi di conforto alle persone in coda.
Per i veicoli diretti a Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Valdarno, dove attualmente è presente 1 km di coda, è possibile rientrare in autostrada ad
Arezzo percorrendo la SR69, mentre per i veicoli diretti a Firenze si consiglia il percorso inverso.
Il camionista, F.G: di 45anni originario di Battipaglia, alla guida del mezzo è rimasto ferito in maniera non grave ed i sanitari del 118 intervenuti sul posto lo hanno trasportato all'ospedale San Donato di Arezzo.





Exit mobile version