Home Sport Accordo raggiunto tra Saione Pallavolo e il Rigutino Volley

Accordo raggiunto tra Saione Pallavolo e il Rigutino Volley

0

Tra le due Società si instaura un rapporto di collaborazione, tecnico, sportiva e gestionale volta a creare occasioni di crescita umana, professionale e sportiva per le rispettive strutture e squadre.

Lo scopo principale dell’accordo è quello di unificare le forze per progredire ulteriormente nella crescita Societaria e portare avanti i programmi in cui crediamo fermamente utilizzando in modo equilibrato le risorse a disposizione.

Il programma dell’accordo prevede l'integrazione di giovani atlete delle due società nel gruppo storico del Saione,con l'intento di costruire un processo di maturazione e rinnovamento mirato al futuro.
La squadra, sarà iscritta al campionato di serie D Regionale con il nome del Saione Pallavolo.
Le giovani atlete inserite nel gruppo della serie D saranno l’ossatura portante anche della formazione under 18 che parteciperà al rispettivo campionato di categoria con il nome Rigutino Volley.
La guida tecnica, di entrambi i gruppi è stata affidata all'esperienza del tecnico Sergio Mazzoli.
Gli allenamenti si svolgeranno nelle palestre di Arezzo e Rigutino, mentre tutte le gare saranno disputate nella palestra di Rigutino.
Le atlete facenti parte di questi gruppi si sono già ritrovate da alcuni giorni alla guida del tecnico Mazzoli per conoscersi e prepararsi al meglio in vista della prossima stagione.

Per completezza d’informazione va detto che il Saione Pallavolo parteciperà comunque al campionato giovanile Under 18 con una sua formazione.
Entrambe le società, tengono a precisare che proseguiranno nella gestione in proprio delle attività sportive, partecipando in maniera autonoma ai vari campionati giovanili di categoria.

Il Saione Pallavolo e il Rigutino volley hanno sentito la necessità di unire le forze per far fronte alle esigenze del momento, proponendosi in un progetto comune che ha come obbiettivo principale lo sviluppo e la diffusione dello sport nell’ambito cittadino.