Home Attualità Tecnologia Adsl a Lucignano: la risposta del Sindaco a un cittadino

Adsl a Lucignano: la risposta del Sindaco a un cittadino

0
Adsl a Lucignano: la risposta del Sindaco a un cittadino

Buongiorno Chiara,
il problema della mancanza del servizio adsl via cavo è un qualcosa che mi assilla quasi quotidianamente.
I tentativi fatti per sensibilizzare Telecom sono innumerevoli: raccolta firme, lettere aperte al Presidente Bernabè ( che tra l’altro mi ha risposto prospettando una soluzione per il 2013), pressioni politiche.
Ad oggi la situazione è quella che descrivi correttamente tu. Problemi per gli studenti, per le imprese per tutti.
È incomprensibile che un’azienda come Telecom non investa risorse, oggettivamente per lei limitate, per equiparare anche Lucignano agli altri territori limitrofi, ma purtroppo questa è l’attuale realtà.
Mi auguro che il 2013 sia davvero l’anno della svolta.
Tanti auguri di buon lavoro anche a te.
Con stima e cordialità
Maurizio Seri

P.S. inoltro la tua mail a Telecom come faccio abitualmente con tutte quelle che mi arrivano per la mancanza dell’Adsl.

LA LETTERA DI CHIARA AL PRIMO CITTADINO DI LUCIGNANO

Buonasera gentile Sindaco,
sono Chiara Terrosi, forse si ricorderà di me perché ero impiegata presso il Museo fino all'anno scorso.
Le scrivo per ottenere delucidazioni circa l'arrivo dell'ADSL a Lucignano: è possibile che ancora (e cercando su internet, se ne parla dal 2008 e forse da prima) a più di metà del 2012 i cittadini non abbiano accesso a questo servizio? Il wifi satellitare purtroppo non copre l'intero territorio del Comune e siamo perlopiù schiavi delle chiavette, che sono care e inefficienti.
Ci troviamo, soprattutto i giovani, in balìa di una situazione poco democratica, perché al giorno d'oggi internet non può essere considerato un optional, e sinceramente mi dispiace che il mio paese, per quanto lo ami, non mi rispecchi affatto e che sia ancora all'Età della Pietra.
Vorrei sapere se possibile cosa si può fare in merito, a quanto ho capito anche la raccolta firme è stata inutile.
Vi consiglierei per le prossime elezioni di inserire nel programma l'arrivo dell'ADSL nelle case dei Lucignanesi costi quel che costi, perché siamo stanchi della nostra condizione di isolati dal mondo. Parlo per me ma parlo anche per alcuni miei coetanei che si lamentano ormai da anni per questo disagio. In questo momento internet è uno strumento fondamentale per tenersi informati, per fare ricerche, per viaggiare, per comunicare, per accogliere a Lucignano turisti.
Mi chiedo quale sia questo enorme scoglio che impedisce la rimodernizzazione della centralina Telecom. Confido nel fatto che Lei si sia già mosso a dovere per risolvere la questione, ma vorrei, se possibile, solo ricevere alcuni chiarimenti in merito.
La ringrazio per la cortese attenzione e Le auguro un buon lavoro.
Cordialmente,

Chiara Terrosi