Home Sport Ai nastri di partenza la 20esima edizione della Casentino Bike 2012

Ai nastri di partenza la 20esima edizione della Casentino Bike 2012

0
Ai nastri di partenza la 20esima edizione della Casentino Bike 2012

Il 3 giugno 2012 parte l’edizione numero 20° della Casentino Bike, domenica mattina alle ore 9,30 si prevedono mille partenti ai nastri di partenza della gara, che si riconferma una delle maggiori manifestazione del panorama italiano della Mountain Bike.
Confermata la logistica presso i Centri Commerciali Il Palazzetto e Casentino, dove saranno allestiti tutti i servizi necessari ad onorare una manifestazione di alto livello quale è la Casentino Bike.
La maggiore novità, come anticipato nel precedente comunicato stampa è l’introduzione del percorso Marathon che assegnerà la Maglia di Campione Toscano della Federazione Ciclistica Italiana, oltre ad essere la manifestazione confermata come prova di ben tre circuiti, il Nazionale “Ima Scapin”, l’interregionale “Le Marathon dei 2 Mari” ed infine il circuito regionale “Coppa Toscana”.
Il Comitato organizzatore porta a conoscenza che tutti e quattro i percorsi proposti (marathon, granfondo, ridotto e percorso dedicato alle categorie giovanili) sono completamente segnalati.
Definite anche le premiazioni per i primi tre assoluti dei percorsi Marathon e Gran fondo con buoni rispettivamente di 100, 80 e 50 euro. Inoltre per chi taglierà per primo il traguardo volante in Localita la Beccia (Memorial Nello Cecconi) ed il G.P.M. del Monte Calvano (Memorial Federico Cherubini), verranno consegnati buoni da 100 euro.
I premi di categoria, assoluti donne e percorso ridotto consisteranno in prodotti locali e tecnici delle ditte “La Collina Toscana” e Specialized Italia.
Il pacco gara consisterà in una bellissima Polo personalizzata con il logo creato in occasione dei festeggiamenti per il ventennale della manifestazione, insieme ad integratori salini della ditta Pro Action, e bustine usa e getta di ottimo miele offerte dalla ditta “Apicoltura del Casentino”.
Oltre all’ottimo pasta party che attenderà i biker a fine gara, aperto a tutti i partecipanti compresi i familiari e composto da piatto di pasta abbondante al pomodoro, arista di maiale, contorno di fagioli crostata pane e vino,per la cena precedente alla manifestazione sabato 2 giugno sarà possibile usufruire della convenzione a 11 EURO con il Ristorante Pizza & Restaurant a 200 metri dal centro logistico della manifestazione con menu consistente in Primo Pasta al pomodoro o bianca Secondo Petto di pollo Contorno Pomodori Dolce Crostata Acqua vino e caffe.

Ultima novità, la casentino Bike non è solo ciclismo ma anche solidarietà, con il contributo del Rotary Club Casentino e Specialized Italia verra proposta la lotteria “IL BIKER PER LORO”
1 premio televisore del valore di 800 euro
2e 3 premio prodotti Specialized del valore complessivo di 250 euro il ricavato andrà interamente devoluto all’associazione Agaph come noi.

In attesa del grande evento del 3 giugno, il comitato organizzatore ringrazia tutti coloro che in qualche maniera collaborano per la buona riuscita della manifestazione. Per iscrizioni, informazioni tecniche e quote:
www.mtbcasentino.it
[email protected]
stefano t. 3384006353