Home Attualità Viabilità Al via i lavori per il nuovo Polo scolastico di Marciano

Al via i lavori per il nuovo Polo scolastico di Marciano

0

Dopo la realizzazione del Polo di Cesa, come anticipato dal sindaco Marco Barbagli durante l’inaugurazione nello scorso settembre, si sono avviati in questo 2012 i lavori per l’ampliamento delle strutture scolastiche del capoluogo, uniti alla costruzione di un nuovo edificio che possa ospitare i plessi delle scuole Elementare e Media.

Conclusa ad oggi, 18 febbraio, la demolizione di un’ala dell’attuale scuola media, durata non oltre una settimana e interrotta a causa della neve caduta copiosa nei giorni scorsi, inizieranno così a pieno ritmo già dalla prossima settimana le fasi relative al “primo stralcio” del progetto.
“L’edilizia scolastica è uno dei punti cardine su cui questa amministrazione ha ritenuto di dover investire e di inserire fra le priorità per lo sviluppo di tutto il territorio comunale – spiegano il sindaco Barbagli e l’assessore ai lavori pubblici, Mauro Faralli –. Nonostante la crisi economica che si è abbattuta e continua ad abbattersi sugli enti locali, stiamo dando attuazione al nostro programma di governo che ha come obiettivo la messa al centro del cittadino. Dall’organizzazione dei servizi, alle infrastrutture e alle opere pubbliche, in questo caso, anche con il nuovo Polo scolastico di Marciano, stiamo lavorando per migliorare la qualità della vita di oggi e quella di domani. Il cantiere che parte adesso si trova in una zona centrale del capoluogo, chiediamo perciò agli abitanti lì residenti il sacrificio necessario di pazientare durante le fasi della sua apertura fino alla conclusione dei lavori che auspichiamo essere a più breve tempo possibile”.